Massimiliano Gallo è un celebre attore italiano, nonché uno dei registi teatrali più apprezzati nel panorama nazionale degli ultimi anni. Napoletano doc, è nato il 19 giugno 1968 e ha 56 anni. Figlio d'arte - sua madre era l'attrice Bianca Maria Varriale - è cresciuto in una famiglia legata al mondo della recitazione e si è appassionato al settore fin da piccolo.
Il debutto sul palcoscenico di Gallo avviene quando aveva solo cinque anni e da lì l'amore per il teatro non ha fatto altro che aumentare, diventando la più grande passione dell'artista partenopeo. A dieci approda sul piccolo schermo in alcuni telefilm della Rai destinati ai bambini. Dopo il diploma al liceo classico, si iscrive alla facoltà di Lettere ma abbandona tutto per unirsi alla celebre Compagnia di Carlo Croccolo, la famosissima spalla di Totò.
Oltre ai successi a teatro, Gallo è diventato uno degli attori più amati dal pubblico televisivo italiano, grazie alla sua partecipazione in fortunatissime serie come: Volare - La grande storia di Domenico Modugno, in cui ha vestito i panni del leggendario cantante, Un caso di coscienza 5, I bastardi di Pizzofalcone, Imma Tataranni - Sostituto procuratore e Vincenzo Malinconico, avvocato d'insuccesso.
Ma chi è Massimiliano Gallo nella vita privata lontano dalla luce dei riflettori? Scopriamo i dettagli sul rapporto con la moglie e l'amore per i figli dell'attore e regista.
Il talento e l'amore per la recitazione sono gli aspetti più conosciuti della vita di Massimiliano Gallo. L'attore e regista napoletano però fin dagli inizi della sua carriera, e poi con l'arrivo del successo, è sempre stato schivo nel raccontare dettagli sulle sue relazioni amorose. E' estremamente riservato e molto attento alla privacy, per questo motivo sul web circolano pochissime informazioni riguardo la sua vita privata.
Il primo amore di Massimiliano Gallo è stato Anna, una ragazza che ha conosciuto quando era giovanissimo, il classico amore nato sui banchi di scuola. I due sono stati sposati nel 1992, lei è una donna lontana dal mondo dello spettacolo. Il matrimonio alla fine però non è riuscito a sopravvivere al tempo e i due si sono lasciati. Sono rimasti in ottimi rapporti, uniti da una profonda amicizia e stima, come spesso ha raccontato lo stesso attore:
Massimiliano Gallo e la sua ex moglie Anna, come accennato prima, sono rimasti molto legati per via dell'affetto che li unisce nei confronti della loro figlia. La coppia nel 1997 ha dato alla luce una splendida bambina di nome Giulia.
Oggi la figlia di Gallo ha 27 anni. L'attore è estremamente legato a lei ed è sempre presente nella sua vita. In passato il regista napoletano aveva paragonato il rapporto con sua figlia Giulia con quello che il personaggio che interpreta nella fortunata serie Rai, Imma Tatarani, Pietro ha con la figlia Valentina.
Nel 2024 l'attore protagonista della fortunata serie poliziesca Rai Vincenzo Malinconico è diventato papà per la seconda volta: ha avuto un'altra bimba, dalla sua attuale compagna di vita. Il nome scelto per la piccolina è Artemisia, nata lo scorso è nata il 19 febbraio 2024. L'attore e la sua nuova moglie avevano dato il lieto annuncio sui social pubblicando un commovente post con i dettagli sulla nascita della piccina:
Dopo la fine del matrimonio con lo storico amore della sua vita Anna, Massimiliano Gallo ha ritrovato la felicità in un'altra relazione. L'attore è stato fidanzato per diversi anni con una modella e attrice di origine brasiliana. Il nome della nuova fiamma dell'artista napoletano è Shalana Santana, che nel dicembre del 2022 è diventata sua moglie.
I due hanno avuto una bambina nel 2024 ma la modella era già diventata mamma quando era legata al suo ex compagno, Alessandro Lukacs, dal quale aveva avuto un figlio di nome Leon.
Tra Massimiliano e Shalana è stato colpo di fulmine dal primo sguardo: si sono conosciuti a cena e da quel primo incontro l'attore avrebbe iniziato uno spietato corteggiamento. La scintilla dell'amore tra i due dura tutt'ora e sono più felici che mai. La loro storia procede a gonfie vele e sono legatissimi ai loro figli, con cui hanno costruito una splendida famiglia allargata.