Claudio Ranieri è pronto per la terza avventura sulla panchina della Roma: oggi sfiderà il Napoli di Antonio Conte. Dopo l'esonero di Ivan Juric, il romano è tornato per risollevare le sorti del club. I giallorossi hanno tredici punti dopo dodici giornate e la zona Champions League è già lontana dodici punti. Oggi, domenica 24 novembre con fischio d'inizio alle ore 18, la Roma scenderà in campo al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte. Claudio Ranieri sembra orientato a cambiare formazione rispetto all'era Juric, ma deve fare i conti con la condizione non al top di Paulo Dybala.
Dopo l'arrivo della scorsa settimana, Claudio Ranieri è pronto a fare il terzo esordio sulla panchina della Roma. Il classe 1951 è stato scelto dalla famiglia Friedkin per risollevare le sorti della squadra dopo un avvio difficile e due allenatori già cambiati. L'esordio del romano, però, sarà di quelli proibitivi: alle ore 18, infatti, la sua Roma scenderà in campo al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte. Claudio Ranieri deve fare i conti con qualche problema di formazione. Paulo Dybala, rientrato in gruppo soltanto a poche ore dalla partenza per Napoli, non è al meglio e andrà in panchina.
Per la prima sulla panchina della Roma, Claudio Ranieri sembra orientato a puntare sul 4-5-1. Tra i pali ci sarà Mile Svilar. Davanti al portoghese ci sarà la coppia composta da Gianluca Mancini ed Evan Ndicka. Mats Hummels va in panchina dopo la febbre che lo ha colpito in settimana. A destra, invece, ci sarà Zeki Celik, mentre a sinistra spazio per Angelino. In mezzo al campo torna Bryan Cristante. L'italiano sarà affiancato da Lorenzo Pellegrini (Le ultime sul caso escort) e Manu Koné. A destra ci sarà spazio per Stephan El Shaarawy, mentre a sinistra giocherà Nicola Zalewski. Come detto, Paulo Dybala partirà dalla panchina, così come l'altro argentino Matias Soulé. L'unica punta della Roma sarà Artem Dovbyk, che sembra aver messo alle spalle i problemi al ginocchio.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.
ROMA (4-5-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; El Shaarawy, Koné, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.