Chiuso un anno da favola, Jannik Sinner pensa già al 2025 e sta preparando il calendario per la prossima stagione. Dopo aver conquistato il primo posto nel ranking ATP e vinto due Slam e le Nitto ATP Finals, l'altoatesino si sta godendo qualche giorno di vacanza prima di tornare ad allenarsi in vista del prossimo anno. Jannik Sinner e il suo staff hanno programmato il calendario dei primi mesi del 2025, in cui si giocherà sul cemento. Come accaduto lo scorso anno, il numero uno al mondo vuole partire in maniera incredibile e fare la voce grossa sulla sua superficie preferita. Poi si penserà alla stagione sulla terra rossa, in cui Jannik Sinner vorrà sicuramente riscattare un 2024 non eccezionale a causa dei problemi all'anca che gli hanno impedito di partecipare agli Internazionali di Roma ed essere al meglio al Roland Garros.
La vittoria contro Tallon Griekspoor ha permesso all'Italia di battere l'Olanda e conquistare la seconda Coppa Davis di fila. Ora Jannik Sinner può godersi un po' di meritato riposo dopo un anno incredibile, che lo consacra tra i migliori della storia del tennis. Numero uno indiscusso almeno fino a febbraio 2025, l'altoatesino proverà a conquistare altri importanti titoli, a partire dagli Australian Open del 2025. Lo scorso gennaio, Jannik Sinner ha vinto il primo Slam della carriera e adesso sarà il favorito assoluto a Melbourne. Il torneo che si giocherà dal12 al 26 gennaio 2025 in Australia sarà il primo a cui parteciperà il numero uno al mondo.
Jannik Sinner e il suo staff, infatti, hanno stilato il programma dei primi tre mesi del 2025 in cui si giocherà sul cemento. Il numero uno al mondo ha le idee abbastanza chiare. Si partirà, come detto, dagli Australian Open. L'obiettivo sarà bissare il successo dello scorso anno. Dal 1 al 9 febbraio, invece, Jannik Sinner tornerà a Rotterdam. Anche in questo caso, l'italiano è il campione in carica. Dopo la tappa olandese, sarà la volta dell'America e dei primi Master 1000 dell'anno. Dal 2 al 16 marzo, infatti, l'italiano giocherà a Indian Wells, torneo mai vinto in carriera. Poi sarà la volta del Miami Open. Dal 19 al 30 marzo 2025, Jannik Sinner punterà a difendere il titolo conquistato lo scorso marzo contro Grigor Dimitrov. È questo il programma sul cemento e dei primi tre mesi del 2025. Poi sarà la volta della stagione sulla terra rossa. Per il momento, Jannik Sinner ha annunciato la partecipazione all'ATP di Monaco di Baviera. Dal 12 al 20 aprile, quindi, l'italiano giocherà per la prima volta l'ATP 500 sulla terra rossa tedesca. L'obiettivo sarà arrivare pronto agli Internazionali d'Italia e al Roland Garros.