La Juventus torna in campo contro il Bologna per la 15ª giornata di Serie A dopo il deludente pareggio subito nei minuti finali della partita contro il Lecce nel precedente turno di campionato. La squadra di Motta deve assolutamente cercare di evitare un altro passo falso che potrebbe compromettere ancora di più la situazione in classifica. I bianconeri sono chiamati a centrare una vittoria che manca dal derby contro il Torino del 9 novembre, e proverà a farlo contro un Bologna che è reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 gare.
Quello con i rossoblù di Vincenzo Italiano è ovviamente un incrocio molto particolare per Thiago Motta, che ha guidato gli emiliani fino a qualche mese fa centrando la storica qualificazione in Champions League. In vista del match dell'Allianz Stadium tra Juventus e Bologna, previsto per sabato 7 dicembre alle 18:00, l'allenatore italo-brasiliano potrà contare finalmente sul ritorno di tre giocatori fondamentali per la sua squadra. Di seguito, i dettagli.
Buone notizie per Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano, infatti, nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match, ha comunicato che ci saranno tre recuperi fondamentali per la gara contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Motta ha annunciato che Vlahovic, Adzic e Savona, sono stati riammessi in gruppo e saranno disponibili per l'anticipo di sabato 7 dicembre. Questi recuperi rappresentano un’importante rinforzo per la squadra, che in questo momento della stagione ha bisogno della massima competitività.
Vlahovic, in particolare, è un elemento chiave per il gioco offensivo di Motta, l’unico attaccante attualmente a disposizione viste le assenze di Nico Gonzalez e Milik. Dopo tre pareggi di fila, tra cui uno in Champions League, tutti ottenuti senza il serbo in campo, domani il centravanti numero nove farà il suo ritorno, essendo completamente ristabilito, anche se non è ancora certo che partirà titolare.
Per quanto riguarda le possibili scelte di Motta, per la partita contro gli emiliani Douglas Luiz, McKennie e Nico Gonzalez non saranno ancora disponibili, come Cabal, Bremer e Milik, ormai lungodegenti. Koopmeiners occuperà il ruolo di trequartista, mentre le fasce saranno affidate a Conceicao e Yildiz dall'inizio, con Fagioli e Weah pronti a subentrare. A centrocampo, Thuram affiancherà Locatelli, mentre Danilo potrebbe giocare come terzino destro, considerando le condizioni di Savona. In porta, potrebbe esserci il ritorno di Di Gregorio.
Dopo 4 pareggi nelle ultime 5 partite, la Juventus torna in campo contro il Bologna. Per Thiago Motta sarà una partita dal sapore speciale visto che ritroverà il suo passato. In conferenza stampa, Thiago Motta ha parlato della partita contro il club emiliano, sottolineando l'importanza di questo incontro per lui, poiché avrà l'opportunità di affrontare la sua ex squadra. Di seguito, le sue parole: "Mai stata nessuna contestazione con i tifosi del Bologna, a Bologna ho passato due anni bellissimi a livello sportivo e umano, nulla da aggiungere".
Per quanto riguarda i precedenti tra le due squadre, la Juventus detiene il record di vittorie in Serie A contro il Bologna, avendo trionfato in ben 79 occasioni, accompagnate da 52 pareggi e 23 successi dei rossoblù. Juventus e Bologna hanno pareggiato tutte le loro ultime tre sfide di Serie A, raggiungendo così lo stesso numero di pareggi delle precedenti 20 sfide tra le due squadre in questa competizione. Inoltre, il club bianconero non ha subito sconfitte nelle ultime 24 partite contro i felsinei, con un saldo di 17 vittorie e 7 pareggi, il che rappresenta per la Vecchia Signora la serie di imbattibilità più lunga nella competizione.