08 Dec, 2024 - 11:27

Milan, Pulisic ko per infortunio: le due opzioni di Fonseca per sostituirlo

Milan, Pulisic ko per infortunio: le due opzioni di Fonseca per sostituirlo

Come se non bastasse la pesante sconfitta contro l’Atalanta, che taglia definitivamente fuori dai giochi scudetto il Milan, in casa rossonera c’è da fare i conti con l’infortunio di Pulisic, uno degli insostituibili di Fonseca e tra le poche note niente di questa prima parte dei stagione. Il talento americano – vittima di un fastidio al polpaccio – non ci sarà sicuramente mercoledì contro la Stella Rossa in Champions Legaue e nemmeno contro il Genoa domenica prossima.

Lunedì mattina Pulisic si sottoporrà a nuova accertamenti che diranno se si tratta solo di un indurimento o se c’è lesione al polpaccio: a prescindere, visto che si tratta di muscolo molto delicato, i rossoneri difficilmente rischieranno l’americano, che potrebbe aver già concluso il suo 2024.

Milan, infortunio per Pulisic: i possibili sostituti di Fonseca

Ma chi sarà il sostituto di Pulisic nelle prossime gare? L’americano quest’anno è stato quasi sempre impiegato da trequartista centrale e nella rosa rossonera non c’è nessun calciatore che lo possa sostituire nel ruolo con caratteristiche simili. Fonseca dunque può optare per due soluzioni: la prima prevede l’inserimento di Ruben Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista atipico, viste le sue caratteristiche più difensive e più da incursore. Se la scelta ricadrà sull’inglese, allora con ogni probabilità Fonseca schiererà anche Samuel Chukwueze nel trio di trequartisti, preferendolo a Musah. A Bergamo, infatti, dopo l’uscita di Pulisic e con la contemporanea presenza in campo di Musah e Loftus-Cheek, il Milan non ha più prodotto nulla offensivamente.

L’allenatore del Milan ha però un’altra soluzione, decisamente più offensiva, per sostituire Pulisic. Sia contro la Stella Rossa che contro il Genoa, visto anche che si tratta di due squadre potenzialmente più deboli, Fonseca potrebbe optare per una formazione più spregiudicata. Al posto di Pulisic potrebbe essere schierato Alvaro Morata, che – come nel derby – andrebbe a ricoprire la posizione da trequartista, con Abraham nel ruolo di prima punta. In questo caso, per dare maggiore equilibrio, Fonseca potrebbe confermare Musah nel ruolo atipico di trequartista di destra, con Loftus-Cheek e Chukwueze inizialmente in panchina.

AUTORE
foto autore
Nino Caracciolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE