Chris Evans ha vestito i panni dell'eroe USA per eccellenza in Captain America e nella saga dedicata ai Vendicatori della Marvel e quelli di Johnny Storm/Torcia Umana dei Fantastici 4.
Ora l'attore 43enne originario di Boston sta per tornare nell'universo creato da Stan Lee e Jack Kirby, per entrare a far parte del cast dell'ultimo progetto in casa MCU, l'attesissimo capitolo dedicato al villain Dottor Destino, Avengers: Doomsday.
La notizia dell'ingresso ufficiale nel cast ha mandato in tilt i fan dei celebri fumetti, che non vedono l'ora di scoprire ulteriori dettagli sul film. L'hype è alle stelle, la caccia agli spoiler dilaga sul web. In attesa dell'uscita della pellicola, ecco cosa sappiamo.
Lo storico Captain America del Marvel Cinematic Universe sta per tornare sul grande schermo. La notizia dell'ingresso di Chris Evans nel cast di Avengers: Doomsday è ufficiale, per la gioia di tutti i fan delle avventure degli eroi dei fumetti.
Lo spoiler arriva dal magazine The Wrap: al celebre attore americano è stato offerto un contratto per tornare protagonista in casa Marvel. Al momento però il ruolo che vestirà Evans resta segreto: non si sa se riprenderà i panni di Captain America/Steve Rogers o se interpreterà un nuovo eroe. Alcuni rumors sul web di recente vociferavano di un possibile come back di Chris Evans come Capitan Hydra, una versione cattiva dell'eroe a stelle e strisce, ma senza alcuna conferma ufficiale.
Dunque ai fan della Marvel non resta che aspettare per avere ulteriori dettagli e scoprire cosa combinerà Evans sul grande schermo. Il dato sicuro nel frattempo è che la pellicola diretta dai fratelli Joe e Anthony Russo uscirà al cinema il 1 maggio 2026.
Il film dedicato al Dottor Destino, il malvagio Victor Von Doom, è attesissimo dai fan della Marvel. Il supercriminale bramoso di conquistare il mondo, nemico dei Fantastici 4 e dei Vendicatori, nella saga degli Avengers sarà interpretato da un attore amatissimo dal pubblico dell'MCU, Robert Downey Jr.
La notizia dell'ingresso nel cast - arrivata lo scorso luglio nel corso del Comicon di San Diego 2024 - dell'ex leggendario Iron Man aveva suscitato un misto di scalpore e sorpresa, spaccando in due trincee i fan, divisi tra chi ha accolto la news con entusiasmo e chi invece non ha esitato a dare sfogo al proprio dissenso.
L'eroe extra miliardario dalle scintillanti armature e proprietario delle Stark Industries, che ha fatto sognare e ridere i fan dal 2008 al 2019, tornerà in casa Marvel nei panni del villain più astuto e spregevole di tutti i tempi.
Oltre a Robert Downey Jr e a Chris Evans nel cast di Avengers: Doomsday troveremo anche Tom Holland come SpiderMan, Mark Ruffalo è Hulk, la squadra dei Fantastic Four composta da Pedro Pascal (Mister Fantastic), Vanessa Kirby (La donna invisibile), Joseph Quinn (Torcia Umana), Ebon Moss-Bachrach (La Cosa). A seguire Chris Hemsworth come Thor, Benedict Cumberbatch come Dottor Strange, Paul Rudd è Antman, Anthony Mackie è Sam Wilson e Iman Vellani (Kamala Khan).
Chris Evans non è un personaggio nuovo sugli schermi della Marvel, abbiamo già visto l'attore nei panni:
Evans ha interpretato Steve Rogers, il soldato magrolino che si arruola nell'esercito americano ai tempi della Seconda Guerra mondiale per sconfiggere i nazisti e la loro segretissima sezione scientifica, l'Hydra, e che grazie ad uno speciale siero acquisterà una forza sovrumana, diventando il supereroe con l'uniforme a stelle e strisce, con tanto di scudo indistruttibile, che lotta per il bene e per salvare il pianeta Terra.
Chris Evans ha indossato i panni di Captain America in diversi film dell'universo Marvel, ecco l'elenco completo delle pellicole in cui l'abbiamo visto:
L'attore originario di Boston non ha interpretato solo il leggendario capitano dotato di super poteri per la Marvel, ma anche quelli del ribelle Johnny Storm, la Torcia Umana dei Fantastici 4. Il personaggio della mitica squadra di supereroi ha acquisito i poteri mentre si un'astronave, a causa dell'esposizione al bombardamento di raggi cosmici.
Al grido di "Fiamma!", diventato l'iconico slogan di Johnny, Torcia Umana prende fuoco, riesce a volare e a controllare qualsiasi fiamma grazie alla sua volontà. E' il fratello minore della Donna invisibile (Susan Storm) nonché il cognato di Mr Fantastic (Reed Richards) e grande amico della Cosa (Ben Grimm). Chirs Evans ha recitato in I Fantastici 4 (2005) e I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007).