14 Dec, 2024 - 14:25

Regali di Natale per chi ama il beauty: ecco i patches per la cura della pelle

Regali di Natale per chi ama il beauty: ecco i patches per la cura della pelle

Se siete ancora alla ricerca dei regali per Natale, un'idea perfetta è quella di acquistare dei simpatici e utili patches. Questo piccolo trucco infatti è adatto a tutte le donne ma anche agli uomini che amano prendersi cura del proprio aspetto e donerà a chiunque li utilizzi una pelle più sana e luminosa. I patches infatti sono molto utilizzati sia per migliorare la propria pelle ma anche per eliminare tutte quelle piccole imperfezioni che volendo o non volendo compaiono.

È per questo che regalare questi prodotti per gli occhi o per i brufoli è sempre un regalo gradito e utile a prendersi cura di sè e migliorare la propria bellezza.

Regali Natale, cosa sono e a cosa servono i patches per gli occhi

Prima di acquistare questi prodotti è bene sapere di cosa si tratta e a cosa servono esattamente, in questo modo saprete anche a chi indirizzare il regalo conoscendo i gusti della persona. Di fatto i patches sono dei comodi dischetti profumati e colorati da applicare sotto agli occhi usati nella maggior parte dei casi per sgonfiarli, per idratare la pelle o contro le famose occhiaie e rughe che faticano ad andare via.

Di patches ne esistono di vari tipi, tutti con compiti ben diversi e sono perfetti come rimedio "express" prima di cominciare la giornata così da uscire di casa con uno sguardo più giovane e riposato.

Quali acquistare

Sul mercato, come già detto, esistono vari tipi di patches, ognuno con dei benefici specifici e adatto a un particolare problema della pelle. Solitamente, regalare o acquistare questi prodotti è consigliato a chi soffre di occhiaie con rughe profonde intorno agli occhi o semplicemente chi ama la propria skincare e prendersi cura della propria pelle senza tralasciare nessuna zona.

L'obiettivo è, come sempre, quello di ottenere una pelle più luminosa, idratata e riposata andando ad aiutare il contorno occhi che apparirà così più disteso, nonostante lo stress o le notti insonni.

La maggior parte di questi prodotti sono arricchiti da ingredienti come l'acido ialuronico o il collagene, che possono contribuire a sgonfiare la zona su cui agiscono, rimpolpando e illuminando la pelle. Su ogni confezione c'è scritto sempre il tempo di posa ma solitamente i patches per gli occhi vanno tenuti sul viso solo per qualche minuto facendo attenzione che agiscano correttamente. In ogni caso è sempre bene farsi consigliare o leggere attentamente le istruzioni all'interno delle confezioni.

I patches per i brufoli come regali di Natale

Negli ultimi anni, hanno avuto un grande successo anche i patches creati ad hoc per eliminare e sconfiggere le piccole imperfezioni della pelle come acne o brufoli utilizzati soprattutto dagli adolescenti.

I cosiddetti pimple patches hanno il compito di nascondere ed eliminare le imperfezioni, infatti i migliori, sono quelli solitamente più trasparenti in grado di non farsi notare. Trasparenza ed efficacia sono infatti le componente essenziali che guidano alla scelta dei cerotti migliori. I pimple patches sono a tutti gli effetti i segreti di bellezza del momento pubblicizzate anche da molte star e giovani influencer che mostrano quali scegliere e come applicarli.

Quanto costano

Dato che nei negozi o sui siti online si possono trovare varie tipologie di patches il loro costo varierà in base alla marca e agli ingredienti utilizzati per il prodotto stesso. Sia per quanto riguarda i patches occhi e i pimple patches, durante il periodo delle feste natalizie in molte profumerie o negozi per la cura del corpo si troveranno in vendita delle vere e proprie confezioni regalo con all'interno questi prodotti. In altri casi si può scegliere di acquistarli singolarmente e sono adatti a tutti i tipi di tasche.

Il loro prezzo varia da pochi euro e può arrivare a 15 o 20 euro. In alcuni casi, se si tratta di prodotti creati ad hoc per pelli sensibili o delicate il prezzo può ulteriormente salire ma in linea di massima rimane un regalo adatto a tutti e oltre che essere un dono sempre utile e apprezzato sarà anche abbastanza economico.

Scopri anche i regali di Natale per creare un'atmosfera magica.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE