Tutto pronto per l'atteso ritorno sullo schermo di Jamie Foxx e Cameron Diaz: le due star del cinema di Hollywood hanno lavorato insieme per realizzare un nuovo divertentissimo film. Il nome della pellicola è Back in action e racconta un'esilarante storia di spionaggio, piena di risate e azione.
La splendida attrice di Tutti pazzi per Mary (1998) torna a recitare dopo uno stop lungo dieci anni, un periodo in cui si è fermata per dedicarsi alla famiglia. Jamie Foxx invece ha ritrovato le forze e l'energia per essere di nuovo sul set di un film, dopo alcuni gravi problemi di salute che lo avevano costretto al riposo nel 2023.
Jamie Foxx e Cameron Diaz tornano a recitare nella nuova commedia di spionaggio diretta da Seth Gordon (autore di Come ammazzare il capo e vivere felici). Dove vedere Back in action? La risposta è semplice: sarà disponibile in streaming su Netflix dal 17 gennaio 2025.
La sceneggiatura è stata scritta dal regista in collaborazione con Brendan O’Brien. La produzione del film è di Gordon per Exhibit A, Chernin Entertainment e Good One Productions.
Le riprese del film sono state girate negli Stati Uniti ad Atlanta. Per vedere qualche immagine di Back in action e avere delle piccole anticipazioni sulla pellicola, ecco il trailer pubblicato sul canale Youtube di Netflix Italia. Il video promette adrenalina allo stato puro, tra Cameron Diaz che si lancia con un paracadute e Jamie Foxx che sconfigge i suoi nemici a colpi di lanciafiamme:
La trama del film in cui vedremo protagonisti Jamie Foxx e Cameron Diaz racconta la storia di due ex membri della super intelligence americana, la CIA, oramai agenti in pensione. Emily (Cameron Diaz) e Matt (Jamie Foxx) dovranno abbandonare la loro placida vita per riprendere le attività. Mirabolanti avventure, piene di azioni e colpi di scena attendono i due personaggi.
Entrambi avevano abbandonato la professione per dedicarsi completamente alla famiglia. Tutto cambia inesorabilmente quando l'uomo e la donna riprendono a indossare i vecchi panni da agenti segreti e i guai inizieranno quando la copertura va a monte.
Ecco alcune immagini delle riprese sul set del film e alcune scene in anteprima pubblicate da Cameron Diaz sul suo profilo Instagram e da Netflix:
Nel cast di Back in action il pubblico vedrà anche: Kyle Chandler, Glenn Close, Andrew Scott, Jamie Demetriou, McKenna Roberts e Rylan Jackson.
Back in Action segna un momento molto atteso dai fan di Cameron Diaz: il ritorno dell'attrice nel mondo del cinema. L'iconico volto diventato celebre con le commedie romantiche degli anni Novanta e Duemila (Il matrimonio del mio migliore amico, Charlie's Angels, L'amore non va in vacanza e Notte brava a Las Vegas) aveva annunciato la volontà di prendersi una pausa dal set nel 2014.
La Diaz aveva deciso di dire stop al cinema per dedicarsi alla sua famiglia, per crescere Raddix Madden, la figlia avuta nel 2019 dal marito Benji Madden. Lontana dal grande schermo, negli ultimi anni è diventata una produttrice di vino. I momenti più recenti in cui il pubblico ha rivisto l'attrice sono stati alcuni episodi del The Drew Barrymore Show e la sua voce è riapparsa tra quella dei doppiatori di Shrek 5.
Grande hype anche sul ritorno al cinema di Jamie Foxx, che aveva fermato la sua carriera nel 2023 per motivi di salute. Ad aprile dell'anno scorso il divo di Hollywood ha rischiato grosso: è stato colpito da una emorragia cerebrale e da un ictus. L'attore aveva tenuto la notizia della malattia lontano dalle luci dei riflettori, per rispetto della sua privacy e quella della sua famiglia.
Mistero e curiosità continuavano ad aleggiare intorno alla vicenda, fin quando lo scorso 10 dicembre, è stato lo stesso Jamie Foxx a fugare ogni dubbio e a raccontare tutta la vicenda. La rivelazione è avvenuta nel corso del suo primo speciale comico, What Had Happened Was, disponibile in streaming su Netflix.
Entrambi gli attori sono stati felici di tornare a vestire i panni della spia sul grande schermo. Cameron Diaz nel raccontare le sue emozioni riguardo al film, entusiasta ha detto:
Al pensiero della diva di Hollywood si è unito anche Jamie Foxx che, emozionato e pieno di nuove energie, ha confessato: