La speranza dei fan di Ariana Grande si dissolve in un soffio. Dopo settimane di voci e speranze che si erano fatte largo sul web per via di notizie non ancora ufficializzate, la Republic Records, etichetta discografica della stessa artista, è intervenuta in prima linea per spegnere qualsiasi illusione di un suo presunto tour programmato per il 2025.
Nonostante ci si aspettasse un grande ritorno ai concerti live nella carriera musicale, dopo il successo nel film Wicked, l'artista sembra essere completamente concentrata nel ritrovare una propria dimensione come attrice.
Tutto nasceva da un post pubblicato su X da un account autorevole e molto seguito dai fan dedicato alle novità sui tour della cantante: Grande Tour News. La pagina il 15 dicembre aveva lanciato la notizia di un'imminente preparazione per una tournée di Ariana nel 2025.
A rendere credibile l'aggiornamento è stata l'immagine allegata dall'account, in cui si evidenziava che la piattaforma Ticketmaster stava mostrando in tempo reale un totale di 15 eventi programmati per l'artista.
Ecco di seguito il post che ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, increduli e carichi di aspettative:
Ticketmaster is currently showing 15 upcoming events registered to Ariana
— Grande Tour News (@GrandeTourNews) December 15, 2024
Previously it has shown 0 events…… pic.twitter.com/aFtjyVjjQ1
A spegnere le illusioni una volta per tutte ci ha pensato l'etichetta discografica della stessa Ariana, la Republic Records, che non ha esitato a commentare direttamente sotto il post per smentire ufficialmente quanto diffuso rapidamente online. Non ci sono in programma live per il 2025.
Recita il commento pubblicato dalla Repubblic Records. Lo riportiamo qui di seguito:
There are no plans for a tour next year, but Ariana remains deeply appreciative of her fans and all their continued love, support and excitement.
— Republic Records (@RepublicRecords) December 15, 2024
Tutto è stato quindi un grosso malinteso e la pagina autrice del post ha ringraziato la casa discografica per il chiarimento.
Nel 2024 abbiamo visto Ariana Grande, che non si esibiva dal 2019, completamente immersa nel canto e nella recitazione per Wicked. L'artista ha dedicato tutte le sue energie alle riprese del film fantasy. Tuttavia, alcuni fan ritengono che la dichiarazione dell'etichetta discografica non sia da prendere troppo sul serio, sospettando addirittura che possa trattarsi di un bluff per mantenere la sorpresa fino all'annuncio ufficiale.
Ora che è stato annunciato che Ariana Grande non farà un tour nemmeno nel 2025, le speculazioni infondate sulle sue condizioni di salute potrebbero intensificarsi.
Sono arrivate in contemporanea alle promozioni di novembre 2024 per l'uscita al cinema del film Wicked. Molti utenti l'hanno vista camminare sul red carpet di Los Angeles evidentemente dimagrita rispetto alle sue apparizioni degli anni precedenti. Le preoccupazioni e le critiche esplose sul web hanno spinto la star ad intervenire personalmente sulla questione. Ne abbiamo parlato dettagliatamente in un altro articolo.
Ariana ha mal digerito qualsiasi commento sul suo aspetto, le sue scelte e i cambiamenti del suo corpo, intimando gli spettatori a non fare continuamente osservazioni e speculazioni che risultano spesso anche pericolose. Queste reazioni, ha rivelato, le causano ansia fin da quando, ancora adolescente, lavorava in TV. Sente che il suo fisico sia costantemente sotto osservazione. Ne ha parlato in modo approfondito durante una puntata del podcast Oui Oui Baguette, condotto dalla content creator Sally:
Ecco il video con il suo intervento a riguardo:
Dopo il grande successo di Wicked, Ariana sembra sempre più orientata verso la recitazione. A novembre si era persino diffusa la voce di un possibile cambio di carriera per la cantante.
In realtà, le cose non stanno proprio così. Ariana ha voluto rassicurare i fan: la musica farà sempre parte della sua vita. Tuttavia, dopo questa esperienza, desidera tornare a recitare con maggiore costanza, perché è una passione che ha sempre avuto e che, forse, le è mancata.
Ospite da Jimmy Fallon, l'attrice di Glinda ha ammesso di essere spaventata dai fan ogni volta che rivela questo suo grande desiderio: teme quasi che possano impazzire all'idea di non vederla sul palco con la stessa frequenza di un tempo.
Con The Wicked Ariana pare abbia dato grandi frutti come attrice e i dati del successo del film lo dimostrano. L'adattamento della Universal del primo atto del famosissimo musical di Broadway, infatti, è arrivato in cima alle classifiche nel Nord America con 114 milioni di dollari da 3.888 sale nel primo weekend d'uscita e non smette di entusiasmare la critica e altri attori famosi, come ad esempio Angelina Jolie, che lo ha rivelato in una recente intervista a Variety.