Se conoscete qualcuno che è appassionato di fitness, uno dei regali di Natale migliori per lui o per lei sarà sicuramente una pratica e utile borraccia. Questo oggetto, infatti, oltre che essere amico dell'ambiente, potrà essere comodamente portato con voi durante i pomeriggi in palestra, dopo la partita di calcetto o anche solo durante un’escursione nella natura.
In questo modo si aiuterà sia il nostro corpo, che potrà bere l'acqua di cui ha bisogno, sia il pianeta, evitando di inquinare e aumentare la plastica che ci circonda.
Scegliere di regalare una borraccia per Natale è uno dei gesti d’amore più grandi che si possano fare per le persone a cui vogliamo bene. Una borraccia, infatti, oltre a essere utile e aiutare a idratarsi contribuirà anche a un mondo con meno plastica.
Problema che ogni anno, solo nel Mediterraneo, causa ben oltre 730 tonnellate di rifiuti che provengono soprattutto da una cattiva raccolta a terra o dall’inciviltà delle migliaia di persone che frequentano le spiagge.
Solitamente, le borracce infatti sono prodotte in alluminio, materiale che può essere riutilizzato più e più volte, aiutando così il nostro pianeta. In commercio si trovano anche borracce, per lo più adatte a sportivi, come calciatori o ciclisti, prodotte in plastica. Se si dovesse scegliere un prodotto simile, il danno per l'ambiente sarà comunque di minore entità rispetto all'acquisto smisurato di bottigliette d'acqua gettate via invece di essere riempite.
Dato che l’idratazione è fondamentale per mantenersi in salute, tra i regali di Natale si potrà inserire anche una famosa borraccia motivazionale. Si tratta di semplici borracce graduate che permettono di monitorare la quantità di acqua bevuta durante il giorno o dopo un allenamento.
Questo semplice oggetto è molto utile e aiuta tutte quelle persone che fanno fatica a ascoltare il proprio corpo e capire quando è il momento di idratarsi. Ad ogni tacca è spesso associato un momento ben preciso della giornata, accompagnata da una piccola frase motivazionale. Per esempio, alle 8 di mattina, secondo gli studi, si dovrebbe aver già bevuto circa 250 ml d’acqua, e così via fino alla fine della giornata.
Con l'aiuto di queste speciali borracce, si verrà guidati a bere il giusto quantitativo d’acqua, diventando così una sana abitudine.
Non tutti riescono a bere la giusta quantità di acqua che serve al nostro organismo per stare bene; per questo entrano in soccorso tutti questi piccoli meccanismi, come le borracce motivazionali o quelle che ingannano la mente, facendole credere di bere una bibita solo perché ne sentono il gusto, così da aiutare a idratarsi quanto necessario per essere sani.
Ecco alcuni consigli per bere più acqua:
Oltre a scegliere la borraccia ideale per ogni sportivo, queste possono anche essere personalizzare con loghi, immagini o frasi, così da rendere l’oggetto ancora più unico.
Personalizzare le borracce è un ottimo modo di fare gruppo, ad esempio, potrebbe essere un bel regalo per una squadra di calcio o di pallavolo che avrebbero così un utile gadget. Inoltre, creare delle borracce speciali è anche una buona idea regalo per bambini, che spesso perdono oggetti o li confondono con quelli degli amici.
Esistono molti siti che offrono questo servizio e permettono, non solo di scegliere le immagini, ma anche i colori, il font e la grandezza della borraccia, che in questo modo verrà creata ad hoc per la persona amata.
Acquistare o personalizzare una borraccia non è molto costoso. Solitamente, su Amazon, su altri siti specializzati o anche nei negozi sportivi, questo pratico oggetto ha un prezzo che varia dai 10 ai 20 euro.
Il costo, però potrebbe salire se si sceglie di personalizzare l’oggetto da zero, rimanendo però sempre adatto a tutte le tasche.
Scopri anche i regali di Natale per pianificare il nuovo anno.