Un talento nato dagli studi al Conservatorio e tanta determinazione: Serena De Ferrari, nata a Torino il 4 maggio 1998, è un'attrice di 26 anni cresciuta in una famiglia che ha supportato le sue passioni sin da piccola. La prima vocazione per lei è stata il canto. Ha frequentato per 15 anni il Conservatorio, specializzandosi in canto lirico e pianoforte, per poi diventare voce bianca del Teatro Regio di Torino.
A soli 16 anni, è andata a New York con una borsa di studio per formarsi alla Manhattan School of Music, per poi rimanere nella città americana per circa cinque anni insieme a sua sorella Gaia. Con il passare del tempo, ha scoperto un'altra grande passione: la recitazione.
Rientrata in Italia, Serena si è affacciata al mondo del cinema dopo aver avviato anche una carriera da modella. Ha fatto il provino per la fiction Rai Mare Fuori e ha avuto successo interpretando il personaggio della disturbata e complessa Viola. Nel 2022 è stata protagonista del film The Bunker Game diretto da Roberto Zazzara, e nel 2024 ha recitato nel film Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi.
Con l'arrivo della gravidanza di cui ha dato aggiornamenti su Instagram, i follower sono curiosi di scoprire di più sulla sua vita privata.
Con un sorriso luminoso e grande emozione, Serena De Ferrari ha deciso di condividere la gioia della sua gravidanza. Sul suo profilo Instagram ha annunciato la notizia con uno scatto dolce e riflessivo in cui mostra il suo ventre e un'ecografia. Non sono mancati, nel corso dei mesi, messaggi e dediche in cui esorta chi la segue ad amare il proprio corpo quando questo cambia. Insieme alle varie pillole positive, i soliti momenti di quotidianità che esprimono la sua felicità nella dolce attesa.
Di seguito lasciamo il post della grande rivelazione, pubblicato a ottobre 2024:
Quando è giunta invece alla ventunesima settimana di gravidanza, Serena ha nuovamente mostrato con orgoglio il pancione svelando a tutti che a nascere sarà una bambina. Questo si legge nella didascalia della foto: Io e la mia piccola siamo a 21 settimane".
Naturale, sensibile, la giovane attrice ha trasformato l'esperienza in un aperto dialogo con i propri fan, che con affetto seguono ogni tappa di questo magico percorso.
Ci sono state diverse fasi sfumate nella vita sentimentale di Serena De Ferrari. Ha passato un periodo di solitudine dolorosa, poi uno di solitudine consapevole, fino ad arrivare all'amore che invece sta vivendo attualmente.
A febbraio 2024 aveva raccontato a Vanity Fair di aver ritrovato serenità nella sua indipendenza e nella scelta di stare sola, pur non avendo ancora trovato l’amore. Aveva infatti dichiarato:
Penso che la mia solitudine sia fiorita. L’anno scorso la vivevo in maniera molto più tormentata."
Ma le cose sono cambiate: oggi, Serena ha una relazione con Gianluca Spettoli, un produttore musicale, ed è con lui che sta aspettando la prima figlia.
Ricorda il suo primo amore nato all'età di soli 13 anni, quando rimase folgorata da un flautista del conservatorio, che però aveva regalato un mazzo di mimose ad un'altra ragazza, spezzandole il cuore. Oggi respinge le pressioni sociali sul matrimonio come unica via di realizzazione per una donna, ma ci aggiornerà ulteriormente sulla sua vita privata a Verissimo?
L'attrice sarà ospite nel programma sabato 21 dicembre 2024 alle 16.30.
Ecco tutti gli altri ospiti che saranno presenti il 21 e 22 dicembre nello studio di Silvia Toffanin.
Per Serena De Ferrari non sono mancati i momenti difficili della vita. Sempre nella stessa intervista Vanity Fair ha rivelato di aver lottato contro la depressione. Era per lei un periodo buio in cui a stento riusciva ad apprezzare se stessa. Non era in grado di amare nulla e, consapevole si trattasse dell'unica via d'uscita, si è affidata alla terapia, che ancora oggi considera un'ancora di salvezza.
Mi ha resa libera e mi ha permesso di ritrovare i colori che avevo perso.
Dopo il successo della serie tv di cui è stata uno dei volti di spicco, Mare Fuori, ha sentito pressione e allo stesso tempo bisogno di fermarsi per concedersi di ritrovare una sua dimensione artistica.
L'esperienza di studio a New York, seppur formativa, si è rivelata particolarmente difficile da affrontare a livello psicologico. Questo disagio era causato dall'ambiente altamente competitivo.
Rientrata in Italia, grazie anche al supporto di una cara amica e alla terapia, Serena ha ripreso a cantare, scoprendo una voce nuova, che le ha dato la forza di rialzarsi.