27 Dec, 2024 - 15:18

Chi sono i conduttori del PrimaFestival 2025?

Chi sono i conduttori del PrimaFestival 2025?

Dall'8 al 15 febbraio andrà in onda su Raiuno dopo il TG1 delle 20 il Prima Festival che accompagnerà il pubblico verso la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Oggi Carlo Conti ha annunciato in diretta i conduttori dello spazio sanremese. Come già anticipato, a condurre saranno due volti amatissimi e popolari della televisione, Bianca Guaccero e Gabriele Corsi.

Chi sono i conduttori del PrimaFestival 2025?

Per Bianca Guaccero il 2024 è stato un anno fortunato. Dopo la vittoria a Ballando con le Stelle in coppia con il ballerino e fidanzato Giovanni Pernice, la bella conduttrice è pronta alla nuova avventura sanremese. Per lei si tratta di un ritorno in quanto aveva partecipato alla kermesse nel 2008 affiancando Pippo Baudo come co-conduttrice all’Ariston. Proprio qualche giorno fa, durante l'ospitata a "Che tempo che fa" da Fabio Fazio, la Guaccero aveva rivelato di aver ricevuto una telefonata da Carlo Conti prima ancora che partecipasse al talent show condotto da Milly Carlucci. La Guaccero andrà così a sostituire Paola e Chiara, conduttrici della precedente edizione del PrimaFestival.

Accanto a lei ci sarà Gabriele Corsi. Conduttore apprezzatissimo negli anni si è ritagliato un ruolo speciale come commentatore dell'Eurovision Song Contest. Accanto a loro, nei panni di inviata, Mariasole Pollio, abituata a commentare le kermesse musicali. Molti telespettatori la ricorderanno alla conduzione di "Battiti Live". La ragazza è riuscita a conquistare il pubblico con la spigliatezza e la solarità che la contraddistinguono.

Un cast ben amalgamato per questo spazio che accenderà i riflettori sulla kermesse più attesa dell'anno con interviste esclusive ai big in gara e retroscena inediti. Il programma, ideato da Walter Santillo, Alessio Tagliento e Tania Carminati, con la regia di Carlo Flamini, si propone di unire la tradizione musicale con l'innovazione. Grazie a uno storytelling coinvolgente e interattivo, offre un'opportunità unica per scoprire e vivere l'emozione di Sanremo in tutte le sue sfumature. Un appuntamento da non perdere, pensato per avvicinare diverse generazioni al cuore pulsante della musica italiana.

La vittoria di Bianca Guaccero a Ballando con le Stelle

Bianca Guaccero ha vinto la diciannovesima edizione di "Ballando con le Stelle" in coppia con Giovanni Pernice. La conduttrice è riuscita a spuntarla su Federica Pellegrini che ha conquistato il secondo posto. Il talent show di Raiuno ha segnato una rinascita professionale per la Guaccero che nonostante le difficoltà negli anni è riuscita ad affrontare tuto con tenacia, senza mai lasciarsi abbattere.

Oltre al Festival di Sanremo, un nuovo impegno la attende all'inizio del prossimo anno. La conduttrice inizierà l’anno su Rai 3 con Viva Puccini, un evento speciale in musica in occasione del centenario di Giacomo Puccini, e pochi giorni dopo sarà al fianco di Nek nella nuova edizione di Dalla strada al palco, il talent show di Raidue dedicato a cantanti, musicisti e artisti di strada.

In pista a Ballando con le Stelle ha trovato anche l'amore. Sin da subito l'intesa tra loro è stata evidente e nonostante le iniziali incertezze della conduttrice, alla fine l'amore ha trionfato. C'è già chi addirittura parla di matrimonio. I tempi sono ancora prematuri anche se l'idea di progettare insieme una famiglia non manca come ha assicurato la Guaccero in più di un'intervista.

Chi è Mariasole Pollio

Mariasole Pollio ha debuttato in televisione nel 2018, interpretando il ruolo di Sofia in Don Matteo su Rai Uno, performance che le è valsa il Premio Charlot come Rivelazione Fiction dello stesso anno e che l'ha fatta apprezzare al grande pubblico. Nello stesso periodo, è stata selezionata da Leonardo Pieraccioni per recitare nel suo film Se son rose.

Mariasole è stata alla guida del programma musicale estivo Battiti Live, in compagnia di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

Nel 2022, ha co-condotto insieme a Rebecca Staffelli il Coca Cola Summer Festival, trasmesso su Radio 105.

Conclusioni

  • Conduzione del Prima Festival di Sanremo: Bianca Guaccero e Gabriele Corsi saranno i conduttori del Prima Festival 2024, il programma che anticipa la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Bianca, reduce dalla vittoria a Ballando con le Stelle con Giovanni Pernice, torna al Festival dopo esserci già stata nel 2008 come co-conduttrice. Accanto a loro, Mariasole Pollio sarà l'inviata.
  • Un cast di successo e innovazione: Il programma, ideato da Walter Santillo, Alessio Tagliento e Tania Carminati, con la regia di Carlo Flamini, unisce tradizione musicale e innovazione. Attraverso uno storytelling coinvolgente e interattivo, il Prima Festival si propone di avvicinare diverse generazioni alla musica italiana, con interviste ai big in gara e retroscena esclusivi.
  • Impegni futuri di Bianca Guaccero: Oltre al Prima Festival, Bianca Guaccero ha in programma importanti progetti, tra cui la conduzione di Viva Puccini su Rai 3, per celebrare il centenario di Giacomo Puccini, e la partecipazione alla nuova edizione di Dalla strada al palco con Nek su Rai 2. Inoltre, la conduttrice sta vivendo un momento felice anche a livello personale, grazie alla storia d'amore con Giovanni Pernice.
AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE