Noemi torna sul palco di casa a Roma per un imperdibile concerto nel 2025. Sarà la prima volta per l'artista romana tra le mura dell'iconica location del Palazzo dello Sport, situato nella cornice dell'EUR, il suo quartiere. Scopriamo insieme tutti i dettagli per non perdere l'evento: la data, i biglietti e la possibile scaletta delle canzoni che porterà in scena.
Classe 1982, oggi 42 anni e non sentirli, Noemi è una delle cantanti più amate in Italia. La fortuna dell'artista presso il pubblico mainstream arriva dopo la partecipazione al talent show dedicato alla musica, X Factor, nell'edizione del 2009.
La popolarità di Noemi cresce notevolmente grazie a un pezzo in particolare, Briciole, uscito sempre in quell'anno, massima espressione dell'anima soul della cantante. Per chi volesse riascoltarlo ecco il link su Spotify:
La cantante ha partecipato diverse volte alla kermesse musicale più amata d'Italia, il Festival di Sanremo, dove tornerà il prossimo anno. Sua è la voce iconica di brani di grande successo come Vuoto a perdere e Sono Solo Parole (2011), Bagnati dal sole (2014) e Non smettere mai di cercarmi (2018).
Noemi è pronta a tornare sul palco e a esibirsi dal vivo nel 2025: l'artista sui social ha annunciato il suo ritorno in grande stile, nella sua città, Roma, per una live davvero speciale. La cantante romana arriverà per la prima volta al Palazzo dello Sport e la data da segnare in agenda è il prossimo sabato 20 dicembre 2025. L'orario di inizio dello show è previsto intorno alle ore 21.00.
I biglietti per partecipare all'evento di Noemi, dove non mancheranno grandi emozioni, magiche sorprese e tanta buona musica, sono disponibili alla vendita online sul sito di Ticketone, a partire da 35 euro.
Nel rivelare ai fan la bella sorpresa, Noemi ha annunciato così il suo attesissimo concerto:
La scaletta ufficiale con tutte le canzoni che Noemi porterà sul palco del Palazzo dello Sport di Roma ancora non è disponibile. Con buone probabilità l'artista farà ascoltare ai fan i suoi più grandi successi e qualche nuovo inedito. Ecco la setlist che la cantante romana ha scelto per il tour di concerti in cui è stata impegnata per tutto il corso del 2024:
Per chi avesse perso gli oltre quaranta appuntamenti della scorsa tournée in giro per le città italiane, ecco una breve clip pubblicata sul profilo Instagram di Noemi, con i best of dei concerti:
Tra i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2025 rivelati dal presentatore Carlo Conti, c'è anche quello di Noemi. La cantante è alla sua ottava partecipazione alla kermesse, per la gioia di tutti i suoi fan, con l'inedito dal titolo Se t'innamori muori.
La prima volta in cui l'artista ha calcato il prestigioso palco dell'Ariston è stata agli albori della sua carriera: era il febbraio 2010 quando concorreva in gara con il brano Per tutta la vita, aggiudicandosi la medaglia di legno, con grande disapprovazione del pubblico. Ecco il magico momento dell'esibizione, pubblicato sul canale YouTube di SEMPRESANREMO:
Noemi torna a Sanremo nel 2012 con la canzone scritta dal collega e amico Fabrizio Moro, Sono solo parole, classificandosi terza, dopo Emma Marrone (vincitrice) e Arisa: un podio tutto al femminile. La terza partecipazione al Festival arriva due anni dopo, nel 2014, con il successo Bagnati dal sole, grazie al quale si posiziona quinta. Già dai primi passaggi in radio, il futuro del brano è chiaro: è diventato una delle hit più celebri della cantante.
Nel 2016 Noemi tenta di nuovo di conquistare il teatro Ariston, questa volta con un inedito che porta la firma di Marco Masini: La borsa di una donna, con cui arriva ottava. Dopo due anni, nel 2018, la cantante romana dalla voce soul ritorna sul palco più famoso d'Italia con Non smettere ma di cercarmi. Il pezzo è stato scritto dall'artista stessa, in collaborazione con Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino. Un buco nell'acqua: 14esima posizione.
Noemi raggiunge il 14esimo posto al Festival di Sanremo anche nel 2021, quando porta in gara la nuova canzone, Glicine. La cantautrice ritenta la fortuna nel 2022, presentando Ti amo non lo so dire, che, anche se alla competizione non riscuote grandi consensi, conquista le classifiche di streaming e il pubblico.