28 Dec, 2024 - 17:41

Milan, si punta al prestito di Kolo Muani: contatti già avviati con il Paris Saint-Germain

Milan, si punta al prestito di Kolo Muani: contatti già avviati con il Paris Saint-Germain

Il Milan pensa già al mercato invernale, con un'attenzione particolare all'attacco. I rossoneri infatti avrebbero chiesto informazioni per Randal Kolo Muani, attaccante di proprietà del Paris Saint-Germain. Il Milan - riferisce Sky Sport - avrebbe chiesto il giocatore in prestito gratuito fino al termine della stagione. Una soluzione utile tanto per il Diavolo quanto per il calciatore, ormai ai margini del progetto parigino.

Una soluzione che ad oggi non sembra scaldare il Paris Saint-Germain, nonostante lo scarso impiego dello stesso giocatore da parte di Luis Enrique. Il francese infatti ha collezionato 14 presenze, siglando due reti e fornendo un assist fino ad ora. Il Milan inoltre dovrebbe farsi carico dell'ingaggio di Kolo Muani, che da qui al 30 giugno si aggirerebbe sui 4 milioni di euro.

Uno stipendio che il Diavolo preferirebbe pagare anche con l'aiuto dello stesso PSG, che potrebbe contribuire coprendo una parte dell'ingaggio. I colloqui sembrano davvero concreti, nonostante il forte interesse mostrato anche da Bayern Monaco e Juventus. Su Kolo Muani, inoltre, ci sarebbero anche diversi club di Premier League. Ma andiamo a scoprire meglio chi è il nuovo obiettivo di mercato del Milan.

Età e carriera: chi è Kolo Muani

Randal Kolo Muani è nato il 5 dicembre 1998 a Bondy, comune situato nella regione dell'Île-de-France. Il giocatore ha iniziato il proprio percorso nelle giovanili di Villepinte, Tremblay e Torcy, passando tra le fila del Nantes nel 2015. Proprio in quell'anno, Kolo Muani fu aggregato alla seconda squadra del Nantes facendosi spazio nelle serie minori francesi.

A novembre 2018 il calciatore debuttò in Ligue 1, subentrando nella ripresa in un Saint Étienne-Nantes terminato sul punteggio di 3-0. Kolo Muani chiuse la stagione con sei presenze totali, raccogliendo poco più di 120 minuti. All'inizio della stagione 2019-2020 il calciatore fu ceduto al Boulogne, formazione militante nella terza serie francese: 14 presenze, 3 gol e 5 assist che convinsero il Nantes a puntare nuovamente su di lui.

Dal 2020 infatti il calciatore fu aggregato in pianta stabile in prima squadra, riuscendo a collezionare 86 presenze impreziosite da 23 gol totali. Kolo Muani nel maggio 2022 vinse anche la Coppa di Francia, conquistata dal Nantes grazie alla vittoria in finale sul Nizza. Ma al termine della stagione il calciatore salutò la Francia, accettando la proposta dell'Eintracht Francoforte.

Il Palmarès di Kolo Muani: cosa ha vinto il calciatore francese

I tedeschi nel marzo di quell'anno ottennero il sì definitivo del francese, che passò all'Eintracht a parametro zero firmando un contratto valido fino al 2027. Kolo Muani riuscì a mettersi particolarmente in mostra in Germania, chiudendo la sua prima annata con 45 presenze e 23 gol. Dopo aver iniziato la stagione 2023-2024 sempre con i rossoneri, il 1° settembre il calciatore si trasferì definitivamente al PSG.

I francesi misero sul piatto ben 75 milioni di euro più 15 di bonus per il classe '98, che raccolse 40 presenze segnando un totale di 9 gol nel suo primo anno al PSG. Kolo Muani allo stesso tempo allargò la propria bacheca dei trofei vincendo un campionato francese, una Coppa di Francia e una Supercoppa francese.

Dalla fine del 2022, il calciatore è anche nel giro della Nazionale francese con cui vanta 27 presenze e 8 gol. Kolo Muani ha preso parte al Mondiale 2022 vinto dall'Argentina grazie al successo in finale sulla Francia, così come all'Europeo 2024 dove il calciatore si è fermato solo in semifinale con i transalpini.

Caratteristiche tecniche

Kolo Muani è una prima punta pura, dotata di una struttura fisica più che imponente. Il calciatore infatti è molto bravo con i colpo di testa e nei duelli aerei, sfruttando i suoi 187 cm d'altezza. Kolo Muani però è utile anche nel lavoro di costruzione, dato che lavora spesso a supporto della squadra in fase di manovra. Tra le caratteristiche del classe '98, inoltre, c'è anche uno spiccato fiuto del gol che lo rende un profilo molto interessante.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE