A Torino domenica 29 dicembre ci sarà il calcio d'inizio di un match che non conoscerà mai eguali per la rivalità che separa dal 1982 i tifosi di entambe le squadre, ma anche di un match dove l'operazione sorpasso, da parte della squadra bianconera, potrebbe concretizzarsi in caso di affermazione.
Da prendere in considerazione però anche l'eventualità di una vittoria della Viola, che da quando ha cominciato questo campionato (trascinata da uno strepitoso Kean), non se la passa poi così male da quando viaggia così in alto in classifica.
Sfida delicata, dunque, quella tra gli uomini di Thiago Motta e di Raffaele Palladino: la spunteranno i ragazzi del tecnico italo-brasiliano o i ragazzi dell'allenatore campano? Per saperlo non ci resta che seguire la diretta di una gara che ha tutte le premesse per divenire nel corso dei 90 minuti più recupero scoppiettante.
La partita dell'Allianz Stadium sarà trasmessa sia da Dazn, attraverso la sua app scaricabile e utilizzabile su smart tv compatibili, console di gioco tipo Playstation e Xbox, e su device come TimVision da collegare a tv di vecchia generazione che da Sky attraverso i suoi canali satellitari Sky Sport uno e Sky Calcio.
Inoltre sia Dazn che Sky danno la possibilità di visione della gara in streaming attraverso le rispettive app (Dazn, Sky Go e Now) scaricabili e utilizzabili su dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc.
La partita tra Juventus e Fiorentina sarà arbitrata da Mariani. Il direttore di gara della sezione di Aprilia avrà la collaborazione degli assistenti di linea Berti e Zingarelli, del quarto uomo Feliciani e dei colleghi Di Bello e Guida in sala Var.
La Juventus dovrebbe scendere in campo con la miglior formazione di cui dispone in questo momento mister Thiago Motta, ovvero formata da: Di Gregorio, Cambiaso, Gatti, Kalulu, Savona, Thuram, Nico Gonzales, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic.
La Fiorentina anche dovrebbe scendere in campo con la formazione migliore. Palladino infatti si affiderebbe a De Gea, Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Cataldi, Gudmundsson, Sottil, Kean.
Se si guardano i punti in classifica sono gli stessi ma se poi si va a indagare come li hanno conquistati allora il modo do vedere le cose cambia. La Juventus è sesta (ancora unica imbattuta) in classifica, con 31 punti frutto di 7 vittorie e 10 pareggi.
La Fiorentina la precede in quinta posizione, con gli stessi punti per effetto di una migliore differenza reti (+16 contro +15), ottenuti grazie a un cammino fatto di 9 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.