Ci eravamo tanto amati. Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers ritroveranno le loro ex squadre nella sfida tra Roma e Milan in programma stasera alle 20.45. Per entrambi sarà l'occasione giusta per cercare una rivincita personale nei confronti del club che ha preferito sacrificarli e puntare su altri giocatori. Facile immaginare che entrambi arriveranno all'appuntamento con il dente avvelenato e un grande senso di rivalsa.
Roma e Milan si giocheranno una fetta di stagione nel match di San Siro. Solamente pochi mesi fa le due società si erano accordate per intavolare lo scambio Abraham-Saelemaekers, portando a termine la trattativa nel giro di pochi giorni. Difficile dire chi ci abbia guadagnato, anche perchè entrambi i giocatori hanno inciso a fasi alterne. Per i grandi ex, però, la sfida di oggi potrebbe essere l'occasione giusta per dare una svolta alla stagione e guadagnarsi la fiducia del mister.
Abraham aspetta di capire se potrà scendere in campo dal primo minuto. Roma ha rappresentato molto per lui e gli ha dato la possibilità di giocare con continuità e riprendersi la nazionale inglese. Gli anni nella capitale sono stati positivi anche se, con il passare dei mesi, le sue prestazioni sono calate drasticamente. La Roma gli ha chiesto di farsi da parte puntando su Dovbyk e cedendolo alla prima occasione utile.
L'impatto con il Milan è stato molto positivo: il bomber inglese ha segnato un gol e fornito due assist nelle prime tre gare in rossonero. L'infortunio alla spalla e le troppe panchine, però, hanno condizionato il proseguimento della stagione ridimensionando anche il suo status. Abraham è passato dall'essere titolare al diventare una semplice alternativa, anche se nell'ultima gara contro il Verona è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. Con la Roma potrebbe partire dalla panchina ma c'è da scommettere che non si risparmierà quando verrà chiamato in causa.
Saelemaekers ha fatto esattamente il percorso inverso. L'esterno belga è stato protagonista di un avvio di stagione sfortunato, con l'infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per circa due mesi. Il rientro in campo con l'Atalanta, però, è coinciso con la sua rinascita: il 25enne è diventato fondamentale per Ranieri venendo impiegato con maggiore continuità. In totale fanno due gol e un assist nelle ultime tre gare di campionato, numeri che sottolineano la crescita esponenziale.
Stasera Saelemaekers scenderà in campo dal primo minuto e cercherà di punire la sua ex squadra. Il Milan non ha mai creduto in lui, cedendolo dopo l'ottima stagione disputata a Bologna. Un motivo in più per andare a caccia della vendetta personale e far ricredere mister Fonseca. Il belga è in grande forma e ha la giusta rapidità per impensierire una difesa tutt'altro che irreprensibile.
Roma e Milan arrivano con grande fiducia al match di San Siro. I giallorossi hanno ritrovato continuità dopo un periodo da incubo, mentre i rossoneri non perdono da tre partite. Ci sono tutti i presupposti per assistere a un match divertente e dall'elevato tasso tecnico. Gli occhi di tutti saranno puntati sulla squadra di Ranieri, che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale lontano dall'Olimpico.