La macchina del Festival di Sanremo 2025 è ormai in moto. Da quando Carlo Conti ha annunciato ufficialmente i 30 artisti in gara e il nome di Alessandro Cattelan come co-conduttore per la finale, le voci sulle novità che caratterizzeranno l'edizione post-Amadeus del Festival di Sanremo si sono diffuse rapidamente, suscitando un grande fermento tra il pubblico e gli addetti ai lavori. In particolare, grande è la curiosità del pubblico su chi affiancherà Cattelan al DopoFestival. Oltre a Selvaggia Lucarelli, è spuntata nelle scorse ore un'indiscrezione clamorosa.
Stando a quanto riportato da Dagospia, Giulia De Lellis potrebbe aggiungersi al cast del DopoFestival. Il suo ruolo dovrebbe essere quello di commentare gli outfit dei concorrenti e degli ospiti che si presenteranno sul palco dell'Ariston. Per l'influencer si tratterebbe della sua prima esperienza importante dopo la conduzione di diversi programmi su Real Time come per esempio "Love Island Italia", "Call of Beauty" e "Amore alla prova – La crisi del settimo anno".
Giulia De Lellis è però anche la fidanzata di uno dei big in gara, Tony Effe, finito al centro di un polverone mediatico dopo essere stato escluso dal Concertone di Capodanno a Roma. Il trapper però non è l'unico ad avere un legame con la De Lellis. L'influencer in passato è stata legata ad Irama, altro big in gara. Ma non è tutto. C'è anche Elodie, attuale fidanzata di Andrea Iannone, suo ex.
Se pensate che già questo sia abbastanza, vi diamo un'altra informazione suggestiva. La De Lellis ha in comune con la Lucarelli e Mariasole Pollio lo stesso agente cioè Francesco Facchinetti. Un gran bel colpo per il figlio di Roby Facchinetti dei Pooh che si trova ad aver piazzato in un colpo solo le sue tre "grazie" al Festival di Sanremo.
Ovviamente l'indiscrezione della partecipazione della De Lellis al Festival di Sanremo 2025 ha fatto storcere il naso al pubblico. "Il Festival sta diventando sempre più una discarica", è il commento di un utente. C'è chi poi ha ricordato che già in passato la De Lellis avrebbe dovuto partecipare a Sanremo ma come artista in gara. Era stato Facchinetti a proporla ma Amadeus aveva declinato. L'influencer aveva più volte parlato del suo sogno di cantare e incidere un suo album, parlando anche di canzoni già scritte.
Dopo la fine della sua relazione con Carlo Beretta e un breve flirt con Giano Del Bufalo, Giulia De Lellis ha iniziato a frequentare Tony Effe alla fine della scorsa primavera. La loro storia d'amore è stata tenuta privata fino a ottobre, quando, durante un concerto al Palalottomatica di Roma, il rapper ha finalmente espresso pubblicamente tutto il suo amore per la fidanzata.
Una relazione che procede a gonfie vele tanto che la De Lellis è rimasta accanto a Tony Effe anche nel pieno della tempesta quando il cantante è stato escluso dal Concertone di Capodanno a Roma. In una serie di storie Instagram, l'influencer aveva ribadito che la musica non si censura.
Originario di una famiglia romana benestante, Tony Effe ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come comparsa in film come Viaggi di nozze e Paparazzi, prima di affermarsi come musicista. Nel 2014 ha fondato la Dark Polo Gang insieme ai suoi amici d'infanzia Dark Pyrex, Dark Wayne e Dark Side, ottenendo un grande successo, in particolare con l'album Dark Side. Successivamente, ha scelto di intraprendere una carriera da solista, raggiungendo il massimo della popolarità nel 2023 con il brano estivo "Taxi sulla luna", realizzato in collaborazione con Emma Marrone e prodotto da Takagi & Ketra.
Nel 2025 Tony Effe parteciperà al Festival di Sanremo con il brano "Damme na mano".