La situazione tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni continua a restare complicata. Proprio alcuni giorni fa, i due ex fidanzati si sono scambiati delle accuse forti sui social: lei ha sostenuto che gli scatti pubblicati dal Settimanale Chi che sembravano mostrare una situazione sereno erano stati fatti con l'inganno e lui ha accusato l'influencer di non farle vedere la figlia Celine. I giorni sono passati e ieri sera Basciano è tornato a farsi vivo sui social.
Alessandro Basciano ha pubblicato su Instagram una storia in cui ha lasciato chiaramente intendere di non aver visto la figlia Celine Blue durante le festività natalizie. In un messaggio rivolto alla figlia, ha scritto: "Spero che tu stia bene, il tuo papà ti ama tanto. Buone feste". Proprio quel "spero" fa capire che l'ex gieffino non ha avuto la possibilità di trascorrere del tempo con la piccola. Alessandro Basciano non ha nascosto il suo malumore per la decisione della Codegoni di non farle vedere la figlia per tutto il periodo delle feste.
Purtroppo tra i due ex gieffini è in corso una guerra anche per la gestione di Celine Blue. Da quando Basciano è stato arrestato e poi rilasciato per stalking ha più volte sostenuto che gli avvocati dell'ex compagna starebbero facendo di tutto per impedirgli di stare con la piccola. Una situazione che è precipitata in particolare nelle ultime settimane.
Proprio poco prima di Natale, Basciano aveva condiviso su Instagram un messaggio intriso di profonda amarezza per la situazione difficile che stava vivendo. Nel condividere alcune foto insieme alla figlia, aveva accompagnato gli scatti con una didascalia: "Così i tuoi occhi sanno che ti guardo e che sono sempre con te".
Alcune immagini pubblicate dal Settimanale Chi mostravano Basciano e la Codegoni insieme durante un incontro organizzato per il bene della figlia Celine. Il dj aveva prelevato la bambina dall'asilo e, dopo una passeggiata, l'aveva riconsegnata alla madre. Scatti che avevano lasciato ipotizzare che Basciano e la Codegoni avessero recuperato un rapporto quantomeno civile. E invece dopo la pubblicazione degli scatti, la Codegoni aveva voluto fare chiarezza con un post pubblicato sui social:
Secondo la versione della Codegoni, lei era andata all'asilo e non aveva trovato la figlia. Accuse a cui Basciano aveva replicato sostenendo che un padre ha il diritto di vedere i propri figli e di prendersi cura di loro. Aveva poi concluso dicendosi speranzosi di poter riabbracciare la figlia almeno a Natale e invece come ben sappiamo le cose sono andate diversamente.
A diffondere per primo a novembre la notizia dell'arresto di Alessandro Basciano era stato Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi aveva raccontato che l'ex concorrente del Grande Fratello era stato arrestato dopo un violento scontro con Mattia, un amico di Sophie Codegoni. Secondo la versione di Corona, Basciano avrebbe reagito in maniera aggressiva dopo aver scoperto che la Codegoni aveva cenato con Ferrari e altri noti del mondo della moda. Arrivato al ristorante dove si trovava il gruppo, l'ex gieffino avrebbe attaccato Mattia e danneggiato gravemente la sua auto.
L'arresto di Basciano sarebbe avvenuto anche a seguito delle denunce presentate dalla stessa Sophie Codegoni, che aveva accusato l'ex compagno di comportamenti violenti e ossessivi. Proprio il prossimo 23 gennaio si terrà l’udienza davanti al Tribunale di Milano per discutere l’appello della Procura contro la revoca da parte della gip Anna Magelli della misura della custodia cautelare nei confronti di Basciano. L’ex gieffina era stata ascoltata dagli inquirenti e aveva confermato le accuse nei confronti dell'ex compagno.