Jocelyn Wildenstein, famosa per il soprannome di "donna gatto" a causa dei suoi numerosi interventi di chirurgia estetica che le avevano dato un aspetto simile a quello di un felino, è morta all'età di 84 anni il 31 dicembre scorso. La sua notorietà risale al 1999, quando si separò dal marito, il miliardario mercante d'arte Alec Wildenstein, con cui si era sposata nel 1978.
Per risolvere la questione del divorzio, la Wildenstein ricevette un accordo da 2,5 miliardi di dollari, oltre a 100 milioni di dollari all'anno per i successivi 13 anni. Nonostante questa enorme somma, nel 2018 la donna dichiarò bancarotta, affermando di non avere più fondi sul suo conto, secondo quanto riferito da TMZ.
Nel corso della sua vita, Jocelyn Wildenstein ha sottoposto il suo corpo a numerosi interventi di chirurgia plastica, trasformando il suo viso con tratti simili a quelli di un felino, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Catwoman". Si dice che abbia speso circa 4 milioni di dollari per le sue procedure estetiche.
La Wildenstein avrebbe subito più di dodici operazioni, tra cui interventi mirati a rendere i suoi occhi simili a quelli di un gatto. Durante il suo processo di divorzio, un giudice stabilì che non avrebbe potuto utilizzare gli alimenti ricevuti per ulteriori interventi di chirurgia estetica.
Il primo intervento chirurgico di Jocelyn risale alla fine degli anni '70, quando si sottopose a un lifting agli occhi. Alcuni pensarono che il suo desiderio fosse quello di ottenere uno sguardo simile a quello di una lince, un animale che possedeva come pet.
Nonostante le voci sui numerosi interventi, la Wildenstein ha sempre sostenuto che non fossero così tanti come riportato dalla stampa. Durante il divorzio, avrebbe affermato che fosse stato suo marito Alec a spingerla a sottoporsi a queste operazioni, poiché lui "odiava stare con le persone anziane", come riportato da AGI. Jocelyn ha sempre negato che i suoi tratti "felini" fossero il risultato della chirurgia.
Jocelyn Wildenstein è deceduta a causa di un'embolia polmonare a Parigi, Francia. La Wildenstein e il suo compagno Lloyd Klein stavano trascorrendo le vacanze nella capitale francese, e il loro soggiorno era stato documentato in un post pubblicato sui social pochi giorni prima della sua morte.
‘Catwoman’ Jocelyn Wildenstein, known for extreme plastic surgery addiction, dead at 84 pic.twitter.com/ycalDPHQGu
— Dennis Emmitt | Men's Dating Coach (@DennisREmmitt) January 1, 2025
Immagine di copertina: Depositphotos.com