Spuntano nuovi dettagli sulla rissa che nella notte tra il 30 e il 31 dicembre si è accesa tra Helena Prestes e Ilaria Galassi. Adesso a parlare è la modella brasiliana dopo che ieri, 2 gennaio 2025, hanno dato ulteriori particolari Lorenzo Spolverato, Stefania Orlando ed Eva Grimaldi.
Come detto poc'anzi, ieri Lorenzo Spolverato con le due gieffine Stefania Orlando ed Eva Grimaldi hanno parlato dell'argomento che sta tenendo banco al Grande Fratello negli ultimi giorni. La lite tra Helena Prestes e Ilaria Galassi in cui entrambe sarebbero quasi venute alle mani.
La regia ha censurato il momento in cui ci sarebbe stato l'alterco, compreso l'audio, ma si è sentito soltanto quando un'autrice ha detto all'ex ragazza di Non è la Rai di andare subito in confessionale. Tuttavia i racconti dei concorrenti stanno man mano facendo chiarezza su ciò che è accaduto.
Le due gieffine sarebbero arrivate allo scontro nella Mistery Box al momento delle nomination. Helena ha alzato la carta di Ilaria e ha spiegato il motivo per cui l'avrebbe nominata. Non le è piaciuto il modo in cui ha parlato con il figlio Riccardo. Infatti in una delle scorse puntate il bambino è entrato nella casa più spiata d'Italia e sua madre gli avrebbe chiesto se il padre avesse un'amichetta mentre lei era al Grande Fratello. Ilaria Galassi, sentendo il nome di suo figlio, è andata su tutte le furie.
Hanno quindi litigato e a un certo punto si è sentito Chiara Cainelli urlare a Stefania Orlando: "No, le sta mettendo le mani addosso". Inoltre anche Lorenzo Spolverato ha detto a Eva Grimaldi: "Lei sta molto male, non l'avete vista anche oggi? Lunedì sera ho dovuto prenderla di peso e portarla in Confessionale".
La stessa attrice ha rivelato che dopo l'abbandono di Pamela Petrarolo Ilaria le ha confidato di aver paura di rimanere da sola. Le aveva detto di conoscersi bene e che se si arrabbiava partiva in quarta e poi nessuno poteva fermarla. Allora a quel punto la Grimaldi le aveva detto: "Le ho risposto che così non va bene, altrimenti accadono cose come questa, ed è molto brutto".
La modella brasiliana si è aperta con la sua amica Zeudi Di Palma a cui ha raccontato di aver provato paura durante la lite di essere colpita al viso. "Ho avuto paura che mi toccasse il viso, poi l'istinto mi ha fatto spostarla. Spero che se ne parli e venga squalificata. Credo sia giusto. Io non dico niente perché non mi interessa, ma non si deve mai più avvicinare a me così, perché poi devo difendermi".
Alla fine della rissa sfiorata con Ilaria Galassi Helena Prestess è andata in confessionale e avrebbe avuto un attacco di panico. Il fatto è stato descritto da Luca Calvani che ha sottolineato il momento difficile della modella e anche il suo. Infatti ha dichiarato che pur essendo un uomo di 50 anni ha avuto paura perché non sapeva come comportarsi, cosa fare visto che Helena non si faceva nemmeno toccare. Calvani ha quindi descritto a Giglio il suo senso di impotenza perché la modella si è isolata e né lui né nessun altro potevano aiutarla perché lei non si faceva avvicinare da nessuno.
Lorenzo Spolverato però ha detto delle cose fuori luogo a proposito della crisi di panico della sua coinquilina, mettendo in mezzo Shaila Gatta. "Qui avete dato dell'aggressiva a Shaila e a Helena no perché ha avuto questa cosa che dite voi? Ma ti posso dire? Sti ca**i! Ma poi quale crisi d'ansia, ha 35 anni, basta difenderla sempre e andare incontro." Insomma un commento davvero non richiesto che fa ricordare l'episodio di Marco Bellavia che stette male psicologicamente e gli inquilini allora come ora continuavano a fare ipotesi senza cognizione di causa.