Nonostante abbiano fatto pace Helena Prestes nutre ancora alcuni dubbi su Zeudi Di Palma. Infatti le due avevano litigato ma poi hanno fatto pace, tuttavia alla modella brasiliana non piacciono alcuni comportamenti della miss partenopea. Intanto Javier Martinez ha avuto qualcosa da dire a Chiara Cainelli perché dopo la fine della loro frequentazione non si sono più parlati.
Helena ha ammesso di non riuscire a fidarsi pienamente di Zeudi, ammettendo però che probabilmente questa diffidenza non è dovuta soltanto a lei ma soprattutto a una situazione personale da cui sta uscendo. Infatti ha parlato con Stefania Orlando la quale le ha detto che quando si esce da una storia d'amore ci si deve dare un po' di tempo per ritrovare il proprio equilibrio da soli. Infatti la modella brasiliana ha confermato la teoria della gieffina affermando: "Sono una persona in questo momento chiusa", ogni sentimento quindi, ogni emozione dovrebbe venir fuori in maniera naturale.
La Prestes, nonostante i dubbi, vuole continuare la sua conoscenza con Zeudi ma è anche preoccupata per la sua giovane età, pensando che abbia mille esperienze ancora da voler fare: "altrimenti non avrebbe baciato improvvisamente Alfonso", ha concluso sottolineando di volere soltanto, almeno per adesso, un rapporto di sola amicizia. Ha poi affermato: "Non pretendo che cambi, ma deve prendere atto che va d'accordo con persone che a me non piacciono".
A questo punto sono intervenuti nella conversazione Luca Calvani e Stefania Orlando, soprattutto quest'ultima ha insinuato un altro dubbio nella modella, dicendo: "Non potrebbe star giocando? Forse si butta nelle situazioni perché si trova in un reality." Alla fine sembra che Helena Prestes voglia un periodo di riflessione personale e non desideri al contrario aprirsi all'amore, rimanendo quindi amica di Zeudi Di Palma.
Il pallavolista argentino e l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne si sono frequentati per un po' all'interno della casa del Grande Fratello, tuttavia poi lui si è accorto di non provare nulla nei suoi confronti e si è allontanato. Finora non aveva trovato il coraggio ma poi si è avvicinato a Chiara e le ha detto che non aveva parlato prima con lei perché non le piacciono le persone che le ruotano attorno. Quest'ultime potrebbero infatti influenzarla.
Javier è convinto che Lorenzo si sia avvicinato a Chiara perché in questa storia è (o era) compreso anche il pallavolista. La Cainelli ha ribadito che è proprio il pallavolista a dar importanza al modello milanese e non lei. Quando hanno interrotto la loro frequentazione a Chiara non è piaciuto che Javier non abbia chiesto spiegazioni sui dubbi che anche lei aveva su di lui ma se ne sia infischiato. "Secondo te sono stato menefreghista nei tuoi confronti?", ha chiesto e lei ha ribadito di sì.
Inoltre a Chiara non sono piaciute le frasi che Martinez ha detto durante la puntata del reality condotto da Alfonso Signorini. In particolare si riferiva a quando ha detto di essere interessato a lei davanti a tutti. Per la Cainelli non c'era bisogno di sbilanciarsi così tanto. Infatti crede che lui abbia voluto dare fede alla parola dato pur non considerandolo uno stratega ma uno come lui non può rimangiarsi ciò che ha detto.
L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne è convinta che Javier ci tenga molto di più all'opinione del pubblico del programma di Canale 5 che alla sua. Gli interessa quindi di più fare bella figura in televisione che andare davvero d'accordo con lei. L'argentino ha detto infine che tutto ciò non è vero e ribadisce di non essere stato mai forzato: non ha mai voluto prendersi gioco di lei.