Continuano le liti all'interno del Grande Fratello e questa volta ci sarebbe stato un grave gesto da parte di Helena Prestess nei confronti di Jessica Morlacchi. La situazione all'interno della casa è tutt'altro che serena con i continui litigi tra le due e anche per la situazione creatasi tra la stessa modella brasiliana e Ilaria Galassi. Quest'ultima si era adirata perché la Prestes l'aveva nominata in virtù del suo comportamento con il figlio a cui avrebbe chiesto se il padre avesse "un'amichetta". Adesso la nativa di San Paolo ha avuto un comportamento fuori dalle righe con l'ex cantante dei Gazosa che l'ha provocata.
Mentre erano a tavola Jessica Morlacchi continuava a consumare dei cracker producendo un rumore che dava fastidio a Helena. Non così tanto però quanto le volte che si è sentita chiamare "imbecille" dall'ex cantante dei Gazosa. A questo punto le ha detto: "Se tu mi chiami imbecille un'altra volta vedrai cosa faccio" ma la destinataria di questo avvertimento non ha voluto saperne di smetterla. Così ha ripetuto ancora una volta: "Imbecille".
È stato allora che è arrivato il gesto schock, Helena ha preso il bollitore pieno d'acqua dal fuoco mentre i suoi coinquilini la tenevano lontana da Jessica e ha cominciato a tirare verso di lei l'acqua bollente. Fortunatamente non è stata raggiunta e si vede anche che l'acqua ha bagnato le telecamere. Non contenta, quando il bollitore era vuoto, la modella lo ha tirato addosso alla cantante e le ha urlato: "Putt***".
Un episodio davvero increscioso che arriva dopo altri comportamenti in cui Helena Prestes ha agito non proprio in modo consono. Infatti c'era stata anche la lite con Ilaria Galassi ma in quel caso sarebbe stata quest'ultima che le avrebbe quasi messo le mani addosso. La sicurezza all'interno della casa del Grande Fratello è messa sempre più a rischio e questo momento increscioso potrebbe rappresentare il punto estremo a cui la trasmissione targata Mediaset sarebbe arrivata.
Ma le liti non sono l'unico elemento che non piace agli autori del programma del Grande Fratello. Solo ieri colei che è entrata lo scorso lunedì 2 dicembre Chiara Cainelli ha divulgato un'informazione proveniente da fuori e risalente a quando i coinquilini erano già all'interno della casa più spiata d'Italia. Questo rappresenterebbe una violazione del regolamento.
Mentre Luca Giglioli e Chiara Cainelli ascoltavano musica nel giardino della casa del Grande Fratello è passata la canzone degli One Direction Story of my life. In quel momento l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è rivolto al suo coinquilino e ha detto: "Tu non sai una cosa che è successa… Non posso dirtela…", ma subito ha aggiunto: "Uno di loro è morto…". A quel punto Giglio ha voluto sapere di quale componente della band stesse parlando e lei gli ha detto che era Liam Payne. Infatti il cantante è deceduto lo scorso 16 ottobre 2024 cadendo dal balcone del suo hotel dove si trovava in Argentina.
Probabilmente adesso la produzione del GF prenderà provvedimenti verso questa esternazione che rappresenta una violazione del regolamento. A novembre scorso infatti il Grande Fratello aveva adottato un duro provvedimento disciplinare verso i concorrenti, decurtando il budget settimanale del 30%. Il motivo? Alcuni di loro si sarebbero tolti i microfoni comunicando in codice. Così la nota della produzione letta da Luca Calvani e Amanda Lecciso faceva sapere: "Dopo i ripetuti richiami, Grande Fratello non può più tollerare certi comportamenti. Parlare togliendosi il microfono spesso coperti sotto il piumone, comunicare in codice". Adesso ci sia aspetta anche un provvedimento contro le rivelazioni di Chiara Cainelli.