Sembra che al Festival di Sanremo 2025 ne vedremo delle belle. Non solo sul palco del Teatro Ariston, ma anche nel backstage, visto che alcuni artisti potrebbero fare scintille nel dietro le quinte. Sicuramente in pole position per finire al centro delle polemiche c'è Tony Effe, visto che il Codacons già si è scagliato contro di lui in merito ai testi delle sue canzoni, considerati sessisti e misogini.
C'è chi pensa che il Codacons continuerà questa battaglia, cercando di convincere il conduttore e direttore artistico Carlo Conti a rinunciare alla sua presenza. Un po' com'è accaduto per il concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma: in quel caso il sindaco Gualtieri ha fatto dietro front sull'invito al trapper. Conti invece sembra essere convinto della sua decisione. Con chi altro potrebbe litigare però Tony Effe?
Inaspettatamente Kekko Silvestre potrebbe litigare con Tony Effe, visto che qualche ora fa è uscita una intervista del leader dei Modà in cui non spende belle parole nei confronti del collega. Prima il cantante ha fatto riferimento ad un episodio in cui la figlia 13enne Gioia gli ha chiesto il significato di una canzone di Niky Savage dal testo esplicito.
Da qui il riferimento a Tony Effe, visto che ha parlato di un altro episodio in cui si trovava in automobile insieme ad una amichetta della figlia Gioia, fan proprio del trapper. Lui le ha chiesto cosa le piacesse di questo cantante, visto che parla delle donne come se fossero cacche di cane sul marciapiede: "Vorresti essere considerata così? Non si tratta di colpevolizzare Tony Effe, ma della responsabilità di essere cantautore. Non c’entrano le parolacce, anche Ghali ne dice qualcuna, ma ha la capacità di comunicare cose meravigliose. Vasco Rossi ti fa tremare il cuore. Invece troppa roba in giro porta i giovani a pensare che le donne possano esser maltrattate". Secondo Kekko non dovrebbe essere invitata una persona che parla delle donne in questo modo. Kekko sarà nella 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana per festeggiare la reunion dei Modà dopo un piccolo periodo di pausa causato dai problemi del frontman.
Silvestre non è il primo - e probabilmente non sarà nemmeno l'ultimo - a scagliarsi contro il cantante. Solo qualche giorno fa anche Francesco Sarcina de Le Vibrazioni durante un concerto ha mandato a quel paese Tony Effe. Sarcina ha appoggiato pubblicamente la scelta del primo cittadino della Capitale di escludere il trapper romano dal concertone dell'ultimo dell'anno. Di tutta risposta Tony Effe ha fatto un live al Palazzo dello Sport con un biglietto simbolico a soli dieci euro, proprio nella notte di San Silvestro: l'artista si è presentato sul palco con addosso una fascia tricolore, per ironizzare su Gualtieri.
Non solo nel backstage di Sanremo 2025 potrebbe esserci uno scontro tra Tony Effe e Kekko Silvestre, ma il trapper potrebbe litigare anche con l'ex amico Fedez. Lo scorso maggio Tony Effe ha confidato di essersi sentito con il collega che gli avrebbe chiesto di fare insieme una canzone da pubblicare in occasione dell'estate. L'ex componente della Dark Polo Gang però avrebbe detto di no perché già impegnato con Gaia Gozzi ed il tormentone estivo "Sesso e samba".
Questo sarebbe stato il motivo dell'unfollow reciproco su Instagram. Altri invece ipotizzano sia tutta colpa di una donna, ossia Taylor Mega. Al tempo si parlava di un interessamento dell'ex marito di Chiara Ferragni, confermato poi dalla stessa influencer che ha rivelato di essere stata con lui quando ancora era sposato con la Ferragni.