06 Jan, 2025 - 15:23

Dove vedere Inter-Milan, il derby che vale la finale di Supercoppa Italiana edizione 2025?

Dove vedere Inter-Milan, il derby che vale la finale di Supercoppa Italiana edizione 2025?

La Finalissima di Supercoppa Italiana è affare di Inter e Milan, le due milanesi che si affronteranno tra poche ore per la terza volta nella stpria della competizione. La prima volta, nel 2011, fu vittoria per i rossoneri che si imposero per 2-1 con i gol di Ibrahinovic e Boateng che rimontarono lo svantaggio di Snejider.

Le seconda volta, nel 2023, fu vittoria per i nerazzurri che con un secco 3-0 grazie ai gol di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez si imposero in una gara a senso unico.

Quella di questa sera sarà la terza volta, chi la spunterà? Per saperlo non ci resta che inchiodarci dalle 20:00 davanti alla Tv o a qualsiasi altro tipo di schermo che riproporrà la contesa finale tra le due squadre di Milano.

Dove vedere Inter-Milan, finale di Supercoppa Italiana in TV

Canale 5 è deputato a trasmattere in diretta il match che vale la Finalissima di Supercoppa Italiana. Mediaset darà opportunità a tifosi nerazzurri e rossoneri e agli appassionati di calcio di poter seguire la gara anche on line, in diretta streaming, grazie al suo servizio on demand Mediaset Infintiy in due modi. O attraverso la sua app scaricabile su dispositivi mobili compatibili o tramite il suo sito ufficiale (https://mediasetinfinity.mediaset.it) entrando nella sezione dirette e ricercando il canale dedicato.

Probabili formazioni di Inter e Milan

Simone Inzaghi sarà intenzionato a riproporre gli stessi undici iniziali che hanno esordito in queste Final Four della Supercoppa Italiana? Sembrerebbe proprio di si.

Il suo 3-5-2 dovrebbe comprendere la presenza di Sommer tra i pali, Bissek, De Vrij e Bastoni in difesa, Dummfries e Dimarco come quinti di un centrocampo formato dai tre centrali Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. A completare la formazione il tandem d'attacco Taremi (al posto di Marcus Thuram infortunatosi contro l'Atalanta) e capitan Lautaro Martinez.

Il neo tecnico milanista Sergio Conceiçao, invece, a differenza di come è partito nella semifinale contro la Juventus, dovrebbe proporre a centrocampo Musah titolare al posto di Bennancer e Calabria al posto di Emerson Royal in difesa, pertanto gli undici che manderebbe in campo sarebbero questi: Maignan tra i pali, Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez in difesa, Musah, Fofana, Rijnders e Jimenez a centrocampo, Pulisic e Morata in avanti.

Il cammino di Inter e Milan in Supercoppa Italiana

Il cammino di Supercoppa Italiana ha portato le due contendenti Inter e Milan alla Finalissima di questa edizione di Supercoppa Italiana: per effetto dello scudetto vinto lo scorso campionato, l'Inter, ha incontrato in semifinale l'Atalanta, finalista di Coppa Italia e l'ha battuta per 2-0 grazie alla doppietta siglata da Dumfries.

Il Milan, da seconda forza del campionato scorso, ha ottenuto di giocare la semifinale contro la Juventus vincitrice della Coppa Italia e ha avuto fortunosamente la meglio sui bianconeri col risultato di 1-2 grazie al pareggio di Pulisic su rigore (provocato ingenuamente da Locatelli) e all'autorete buffa di Gatti indotta da un cross di Musah che ha sorpreso un incolpevole Di Gregorio che si trovava lontano dalla linea della propria porta.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE