Continua a perdere pezzi della sua agenzia Lucio Presta: questa volta è Paolo Bonolis a dire addio ad Arcobaleno Tre, azienda leader nel settore dello showbiz, che si occupa della gestione del management di artisti, giornalisti e autori, nonché delle produzioni televisive e nell'organizzazione di grandi eventi. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo impossibile non citare Roberto Benigni, Paola Perego (moglie di Presta), Antonella Clerici, Simona Ventura, Marco Liorni, Teo Mammuccari, Guillermo Mariotto. Solo per dirne alcuni che si possono leggere nel portfolio sul sito ufficiale dell'agenzia.
E qui ancora risulta Paolo Bonolis tra i clienti, quindi la decisione presa dal conduttore deve essere avvenuta davvero nelle ultime ore. Ma cos'è successo?
Solo qualche ora fa Paolo Bonolis ha pubblicato sui suoi canali social un post, annunciando la fine della collaborazione durata più di 35 anni con Arcobaleno Tre. "Dopo 35 anni di intensa collaborazione si interrompe da oggi il rapporto professionale con la Arcobaleno Tre. Ringrazio di cuore tutte le persone con cui ho lavorato e quelle che ancora vi operano", si legge nel messaggio condiviso in Rete.
Dopo Stefano De Martino e Amadeus, l'azienda perde così un altro pezzo grosso. Prontamente Lucio Presta ha commentato il post su Instagram, senza usare mezzi termini: "Anche le persone perbene come te possono aver la sfortuna di incontrare la donna sbagliata e pagarne le conseguenze". Chiaro il riferimento alla sua ex moglie Sonia Bruganelli con cui ancora collabora a livello lavorativo. Forse Presta vuole far intendere che la Bruganelli influenza troppo l'ex marito nelle sue decisioni?
Restiamo in attesa di capire se arriverà una replica da parte di Sonia oppure dallo stesso Bonolis che però è sempre stato molto restio ad alimentare il gossip. Solo nelle ultime settimane si è parlato molto di un suo ipotetico ritorno in Rai, ma notizia delle ultime ore è che resterà a Mediaset per altri tre anni. Sembra che oltre ad Avanti un altro, Berlusconi lo voglia bloccare per fare una trasmissione da alternare con Striscia La Notizia.
Nei mesi scorsi sempre Presta è stato protagonista di una lite con Amadeus, allora ancora il re indiscusso di Rai 1 con il successo dei cinque Festival di Sanremo e con Affari tuoi (ora passato magistralmente nelle mani di Stefano De Martino). Secondo il Corriere della Sera, il rapporto tra i due sarebbero nati proprio in merito alla kermesse canora di mamma Rai. Sembra che il conduttore e direttore artistico avesse scelto gli ospiti senza alcun confronto con il manager che in passato aveva avuto invece voce in capitolo.
Ma non è finita qui. L'ex manager ha chiesto ai suoi legali di preparare una querela contro il presentatore tv, lamentando che questi avrebbe reso falsa testimonianza riguardo uno show organizzato per Checco Zalone a Verona. La Procura aveva archiviato l'indagine, ma Presta aveva minacciato battaglia contro Amadeus: "Lo stimo tantissimo, ma ha fatto una cosa che non si fa nemmeno se una persona ti ha fatto veramente del male".
Lucio Presta è nato a Cosenza il 14 febbraio 1960. Presta si è sposato per ben tre volte: il primo matrimonio è stato con Simonetta, poi è convolato a nozze con Emanuela, dalla quale ha avuto i figli Niccolò e Beatrice, e infine, il 25 settembre 2011, ha detto sì con Paola Perego.
La storia d'amore tra Lucio Presta e Paola Perego è cominciata dopo che lui si è invaghito di lei vedendola proprio sul piccolo schermo. Questo sentimento ha poi trovato il suo culmine dietro le quinte e da allora non si sono mai lasciati.