Senza limiti, solo esperienze, divertimento e anche tanto talento per una giovane che intende sentirsi libera. Anna Lou Castoldi mette da parte il peso del cognome e si impegna per sentirsi leggera, costruendo da sola la sua strada, affinché sia il più autentica possibile.
Nata il 20 giugno 2001 a Lugano, in Svizzera, sotto il segno dei Gemelli, Anna Lou ha 23 anni ed è figlia di Marco Castoldi, meglio conosciuto come Morgan (52 anni), cantante e musicista, e Asia Argento (49 anni), l'attrice e regista figlia del maestro Dario Argento. La coppia ha mantenuto una relazione dal 2000 al 2007.
Anche se in misura minore rispetto ai suoi genitori, Anna Lou si è affacciata al mondo dello spettacolo. Ha iniziato con un ruolo nel film Incompresa diretto dalla madre Asia, quando aveva appena compiuto tredici anni. Nel 2020, è apparsa nella terza stagione della serie teen drama di Netflix Baby, dove ha interpretato la parte di Aurora.
Nonostante si sentisse inizialmente insicura, principalmente per l'aspetto e per il confronto con l'autostima di altre ragazze, reputate da lei più orgogliose e sicure di sé, Anna Lou ha trovato la forza di credere nel proprio talento grazie a questa serie. Com'è oggi la vita della giovane e cosa sappiamo del suo privato?
Essere solo etichettata come "figlia di" è qualcosa che non le appartiene. Non si è mai accontentata di questo status. Anna Lou ha deciso di provare a costruire in autonomia i tasselli del suo percorso, senza mai rinunciare all'arte.
La giovane, infatti, è piena di passioni umanistiche: attrice, pittrice, scrittrice e Dj, non si ferma un attimo. Nonostante abbia avuto successo grazie a Baby, ha deciso di fermarsi con lo spettacolo per potersi dedicare a lavori più umili e privati, per potersi mantenere da sola e in completa libertà. Anna Lou ha promesso a sua madre che non avrebbe più chiesto soldi dopo la serie Netflix.
Successivamente, infatti, la giovane si è impegnata come manovale, cameriera, fattorina per consegnare pizze e non si è fatta mancare nemmeno le ripetizioni.
Nel corso del 2024 è stata concorrente del dance show di Milly Carlucci Ballando con le stelle ed è stata la più giovane partecipante in gara.
In una puntata del programma si è anche aperta con il pubblico sul suo passato delicato e le esperienze in cui subiva bullismo. Ecco il video:
Guardando al passato della giovane attrice, troviamo l'amore che ha dichiarato con parole significative a una fidanzata. Nel 2023, infatti, aveva raccontato in un'intervista a FanPage di stare bene con una giovane di nome Dora, definita da lei "la mia ragazza".
I toni lasciavano intendere che nella coppia vi fosse un sentimento solido e stabile. Queste le sue dichiarazioni:
Se si osserva con attenzione il suo profilo Instagram, tuttavia, non è difficile notare che la famosa immagine in bianco e nero del loro bacio, che la ritraeva con Dora, è stata cancellata. Questo non può che suscitare curiosità e lasciarci pensare a una fine della loro storia.
Come per ogni edizione di Ballando con le stelle, non sono mancati i rumor sui concorrenti, che non hanno risparmiato la giovane Anna Lou. Durante la stagione del dance show, infatti, si è parlato di un possibile flirt tra lei e il partner di ballo Nikita Perotti, che le ha fatto da maestro in un percorso affiatato durante il programma.
A sollevare i dubbi è stata l'opinionista Rossella Erra, che ha commentato il legame tra i due alludendo a un rapporto speciale con queste dichiarazioni in una puntata di novembre 2024:
Le indiscrezioni si sono accese quando, prima di una loro performance, hanno trasmesso in diretta un video in cui erano particolarmente affiatati e Anna Lou non ha rilasciato dichiarazioni chiare. In quell'occasione aveva solo commentato:
Non c’è un’etichetta. È un’amicizia, ma l’amicizia può evolversi.
Per poi aggiungere in un suo intervento a Unomattina: "È nato un amore," ma senza aggiungere nulla di specifico sul suo rapporto con Nikita."
I fan sono tutti pazzi di loro. Ecco, infatti, un video edit pubblicato sui social: