Durante l'ultima puntata di Uomini e Donne è stata eliminata Mary ma la giovane corteggiatrice ha smascherato il tronista Michele Longobardi. Quest'ultimo ha creato un account Instagram falso per chattare di nascosto con le corteggiatrici. Inoltre nel testo delle chat ci sono richieste spinte e confessioni a luci rosse.
Il percorso di Michele Longobardi è apparso fin da subito molto altalenante e non ha convinto il pubblico del piccolo schermo fan del dating show di Maria De Filippi. Infatti il tronista si è comportato male un po' con tutte le corteggiatrici, visto che dispensava baci e abbracci a destra e a manca senza poi concludere nulla con nessuna. Allora una volta eliminata Mary Chiaro ha deciso di rivelare a tutti quello che sa su Michele. All'inizio non voleva parlarne perché se lo avesse fatto avrebbe fatto passare il tronista per una pessima persona.
A questo punto la redazione e i presenti in studio hanno cercato la partenopea dietro le quinte per conoscere la verità sul comportamento di Michele. Così la corteggiatrice, telefono alla mano, ha svelato tutto ciò che sapeva proprio sul tronista. Quindi si è scoperto che Longobardi ha creato un profilo falso su Instagram per parlare con le corteggiatrici in modo da poter avere un percorso tranquillo mentre era in studio. Mentre Mary ha capito subito che ci fosse qualcosa di strano in questo profilo, Amal Kamal ha risposto soltanto una volta per poi lasciar perdere e Veronica Fedele ha pensato fosse un hater così non ha prestato attenzione a quello che diceva.
Mary Chiaro ha inoltre reso pubbliche le chat intercorse tra lei e Michele Longobardi. Su Witty infatti è stato diffuso il video integrale della lettura delle chat tra Michele e Mary con dettagli anche intimi e richieste hot. "Bello questo video che mi hai mandato, hai una bellissima faccia, starebbe benissimo nel mio letto […] Vorresti un bacino? Se vengo… Solo pacchetto completo. Non devo fare il malato di fi*a? Non posso mascherare la mia natura. Meglio che mi addormento […] Vorrei sfogare tutta mia la mia frustrazione su di te, non fraintendermi in senso buono non sono un violento, ma in senso buono".
Queste le parole del tronista di Uomini e Donne da cui si intende che voleva andare oltre con Mary anche dal punto di vista sessuale. Michele ha inoltre detto alla Chiaro di non dare peso ai baci che avrebbe dato alle altre ragazze perché era interessato soltanto a lei o almeno così diceva lo stabiese. Di fronte a tutti questi messaggi scoperti dalla redazione di Uomini e Donne il tronista è apparso imbarazzato a ha chiesto scusa.
Ma nonostante le chat e il comportamento del tronista Maria De Filippi ha deciso di perdonarlo e far decidere alle corteggiatrici se continuare a conoscerlo oppure no. Dal canto suo Longobardi ha sempre detto di aver preso parte al programma perché dopo vorrebbe guadagnare nel mondo della TV. Poi è rimasto perché le corteggiatrici lo hanno molto interessato.
Solo Gianni Sperti ha fatto notare che se Michele Longobardi non fosse una persona simpatica che in un certo senso diverte il pubblico sarebbe stato già cacciato dal programma di Canale 5 in malo modo. Inoltre del tronista, in un altro momento, si è anche scoperto che ha una fidanzata fuori dalla trasmissione.
Michele Longobardi è originario di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, ha 28 anni. Lavorava presso il comune di Capri e questo lavoro gli consente una certa stabilità economica. La sua più grande paura è lo scorrere del tempo mentre adora guardare i tramonti.