Goosebumps: The Vanishing, la nuova miniserie horror soprannaturale di Disney+, ha già conquistato la vetta delle classifiche appena pochi giorni dopo il suo debutto.
Basata sulla celebre serie di libri di R.L. Stine, questa serie antologica racconta le avventure di Devin e Cece, due gemelli che, dopo il divorzio dei loro genitori, si trasferiscono dal padre.
Lì, però, vengono a scoprire segreti oscuri e minacce inquietanti. Mentre si addentrano in un mistero profondo, si ritrovano coinvolti nella storia di quattro adolescenti scomparsi misteriosamente nel 1994.
Un'esperienza horror sovrannaturale emozionante e coinvolgente. Da non perdere!
Goosebumps ha debuttato su Disney+ con la prima stagione nell'ottobre 2023, seguita dalla seconda stagione, "The Vanishing",uscita il 10 gennaio 2025.
Entrambe le stagioni sono composte da otto episodi.
Nonostante le recensioni contrastanti di Goosebumps: The Vanishing si sta rivelando un successo in streaming. Ciò testimonia il diffuso interesse per l'horror soprannaturale, soprattutto perché questa serie è rivolta più che altre ad adolescenti e preadolescenti.
La seconda stagione della serie ha conquistato il primo posto nella classifica della piattaforma, superando anche Deadpool & Wolverine, Il Re Leone (versione live-action del 2019), Star Wars: Skeleton Crew, L'era glaciale: L'alba dei dinosauri e la serie spin-off di Inside Out prodotta da Dream Productions.
La serie inizia con i gemelli Devin e Cece Brewer che trascorrono l'estate a Gravesend, Brooklyn, con il padre.
Lì la loro vita, inaspettatamente e in modo soprannaturale, si lega alla scomparsa di quattro adolescenti nel 1994.
Con gli amici Alex, CJ e Frankie, i gemelli iniziano a scoprire oscuri segreti mentre, pian piano, mettono insieme i pezzi di un puzzle agghiacciante.
Ecco il trailer grazie al canale MovieDigger:
Goosebumps: The Vanishing racconta la storia di Anthony Brewer, un botanico ossessionato dalla scomparsa del fratello maggiore avvenuta 30 anni prima, e i suoi gemelli adolescenti, Devin e Cece
Quando Devin e Cece iniziano a frequentare il gruppo di adolescenti di Gravesend – Trey, Frankie, CJ e Alex – inavvertitamente risvegliano una misteriosa entità aliena, la stessa responsabile della scomparsa dello zio decenni prima.
Gli eventi li portano a rintracciare Anthony in un centro di ricerca sotterraneo, dove scoprono un’astronave nascosta e Anthony congelato in un baccello dalla dottoressa Ramona Pamani.
Sebbene il gruppo riesca a liberare Anthony e fuggire, il finale si rivela solo apparentemente risolutivo. Alcuni umani salvati dalla struttura, incluso Matty, si trasformano in creature aliene e devono essere eliminati.
Alla fine, Anthony, la madre di Alex, Jen, e gli adolescenti riescono a liberarsi e distruggere gli alieni, anche se non tutto sembra tornare alla normalità.
Negli ultimi momenti si vede Trey espellere una strana lumaca aliena, e questo ci fa capire che l’influenza extraterrestre non è del tutto scomparsa. Questo colpo di scena finale lascia spazio a un possibile seguito nella terza stagione, con Trey che diventa, quindi, un personaggio chiave.
Disney+ e Hulu non hanno ancora ordinato nuovi episodi e quindi la terza stagione non è confermata.
Nonostante con la seconda stagione, la serie abbia deciso di diventare un'antologia invece di continuare dal finale cliffhanger della prima stagione, il successo è stato grandioso.
Al momento non è chiaro se la terza stagione verrà rinnovata, ma se dovesse accadere, sicuramente manterrà l'approccio antologico scelto sinora.
In una probabile terza stagione, le storie potrebbero essere realizzate in modo leggermente diverso, per adattarsi al formato antologico senza però lasciare troppe cose irrisolte.
Il finale della prima stagione è rimasto incompiuto e Goosebumps non può avere un successo duraturo se non offre agli spettatori un po' di chiusura.
Potrebbe interessarti anche: le migliori miniserie thriller su Netflix in questo momento.