15 Jan, 2025 - 13:11

Grande Fratello, Maria Teresa Ruta pronta a tornare: ecco quando

Grande Fratello, Maria Teresa Ruta pronta a tornare: ecco quando

Dopo Eva Grimaldi e Stefania Orlando il Grande Fratello avrebbe pronto un altro colpo da novanta. Un'altra vippona sta per varcare ancora una volta la porta rossa della casa più spiata d'Italia. Si tratta di Maria Teresa Ruta che ha partecipato nell'edizione del 2020/2021 al Grande Fratello Vip e adesso sarebbe stata chiamata da Alfonso Signorini e compagni per accalappiare telespettatori. Quest'anno infatti gli ascolti non sono stati soddisfacenti e si cerca già da un po' di tempo di correre ai ripari. 

Maria Teresa Ruta di nuovo al Grande Fratello: quando entra

L'ingresso di Maria Teresa Ruta all'interno della casa del Grande Fratello sarebbe previsto già per il prossimo giovedì 23 gennaio 2025. In quest'edizione per risollevare le sorti del programma di Canale 5 si è scelto di optare per grandi nomi di vip del passato, contando su gieffine che hanno riscosso un grande interesse da parte del pubblico, vedi Stefania Orlando ed Eva Grimaldi.

Di certo l'ex annunciatrice TV sposterà quasi di sicuro gli equilibri con il suo carattere forte ed esuberante ma non si sa se funzionerà come strategia per fare più ascolti. Con l'uscita di Helena Prestes e Jessica Morlacchi, che catalizzavano quasi da sole l'attenzione dei telespettatori del reality, il Grande Fratello ha perso molto. Infatti nel bene e nel male queste due ex gieffine hanno saputo attrarre con i loro litigi e i loro drammi il pubblico e adesso che sono uscite, inevitabilmente si deve optare per altro. 

Gli autori del GF hanno molto puntato sulle dinamiche nate con le amicizie e il loro contrario. Infatti si è giocato tanto su le coppie, come del resto accade ogni anno, come tra Shaila e Lorenzo, tra Giglio e Yulia, così come tra Mariavittoria e Tommaso. Anche il rapporto tra Helena Prestes e Zeudi Di Palma ha conquistato i telespettatori, per questa particolare amicizia che sembrava essere sfociata in qualcosa di più ma che poi non si concretizzata. Con l'ingresso di Maria Teresa Ruta gli autori sperano di fare più ascolti. 

La vita privata della new entry del GF

A soli 19 anni, come ha raccontato la stessa Maria Teresa Ruta a Silvia Toffanin in una vecchia puntata di Verissimo, ha subìto uno stupro. Era il 1977 e la violenza fu generata da un tentativo di furto: "Era il pomeriggio di Ferragosto, non c’era nessuno. Ho reagito, questo li ha incattiviti e mi hanno spinto in un portone. Mi sono ritrovata seminuda, svenuta. Ho sbagliato a non denunciare e a non dirlo ai miei genitori". Dopo quell'inaudita aggressione l'ex annunciatrice ha detto di aver sofferto per un tempo di dislessia e problemi alimentari. 

Maria Teresa Ruta ha avuto un'importante relazione con Amedeo Goria, i due si sono conosciuti e innamorati quando il giornalista era redattore del quotidiano sportivo Tuttosport, convolano poi a nozze nel 1987. L'anno dopo nasce Guendalina detta Guenda, attrice che ha partecipato come la madre al Grande Fratello nel 2020. Nel 1992 nasce suo fratello Gianamedeo.

La coppia formata da Goria e Ruta però si separa nel 1999 per poi divorziare nel 2004. Non sono mai stati tenuti nascosti dalla conduttrice i ripetuti tradimenti del marito. Infatti, come ha raccontato una volta al Corriere della Sera: "La famosa agendina nera di cui favoleggiavano i colleghi. La nascondeva, un giorno l'ho vista. C'erano annotati almeno duemila numeri di telefono, solo di donne, in tutto il mondo, con accanto le stelline del punteggio. Per carità, forse l’ho trascurato anch’io, troppo presa dal lavoro. Ma a volte Amedeo faceva il cascamorto con le altre persino davanti a me". Nonostante ciò adesso i due ex sposi sono in discreti rapporti.

Maria Teresa Ruta: il suo ingresso al Grande Fratello e la vita privata

  1. Maria Teresa Ruta ritorna al Grande Fratello Vip: Dopo la sua partecipazione nell'edizione 2020/2021, Maria Teresa Ruta entrerà nuovamente nella casa il 23 gennaio 2025. La scelta degli autori punta a risollevare gli ascolti del programma, che quest'anno non sono stati soddisfacenti.

  2. Obiettivo ascolti con volti noti: Gli autori hanno deciso di introdurre grandi nomi del passato, come già avvenuto con Stefania Orlando ed Eva Grimaldi, per riportare interesse al reality dopo l'uscita di concorrenti molto seguiti come Helena Prestes e Jessica Morlacchi. La strategia mira a sfruttare il carattere esuberante della Ruta per creare nuove dinamiche e attirare il pubblico.

  3. Dettagli sulla vita personale di Maria Teresa Ruta: Oltre alla sua carriera, si ricorda la sua difficile esperienza personale, tra cui uno stupro subito nel 1977, i problemi derivati da quell'evento e la separazione dal marito Amedeo Goria, con cui ora mantiene rapporti discreti.

AUTORE
foto autore
Federica Massari
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE