15 Jan, 2025 - 13:09

Lazza, la gioia di essere padre e la rivincita dopo il ricovero in ospedale

Lazza, la gioia di essere padre e la rivincita dopo il ricovero in ospedale

Ha conquistato il successo con il brano Cenere al Festival di Sanremo 2023 e ci ha travolto con la sua tormentata canzone Cento messaggi l'anno successivo. Il rapper Lazza, all’anagrafe Jacopo Lazzarini, è nato a Milano il 22 agosto 1994 e ha 30 anni.

Il cantante ha iniziato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo e ha studiato pianoforte al conservatorio Giuseppe Verdi, per poi lasciare il liceo musicale e iscriversi al linguistico, percorso di studi che però non ha mai portato a termine.

Poco dopo i tentativi con la scuola, ha cercato e trovato se stesso nel mondo dell’hip-hop, avvicinandosi ai collettivi Zero2 e Blocco Recordz, per poi partecipare alle battaglie di freestyle Tecniche Perfette nel 2009.  

Ma chi è Lazza fuori dal mondo del rap, cosa sappiamo dei suoi amori, del figlio e delle sue esperienze prima di diventare un cantante affermato in Italia?

La vita privata di Lazza e il figlio Noah

Dal 2020 al 2023 ha frequentato la modella Debora Oggioni. Durante la partecipazione a Sanremo 2023, l’ex fidanzata era ancora al suo fianco ed era seduta in platea mentre l’artista cantava il brano Cenere.

Tuttavia, sei mesi dopo, la relazione è arrivata al capolinea. Nel frattempo, i gossip hanno iniziato a circolare, insinuando che Lazza fosse stato visto in compagnia di una ragazza in discoteca.

A settembre 2023, il rapper ha pubblicato un post su X scrivendo: "La mia vita privata non te la auguro mai", lasciando intendere che stava attraversando un momento difficile.  

 

Attualmente Lazza ha una relazione con l’influencer  di San Diego Greta Orsingher. La modella, 25 anni, è famosa anche per essere apparsa in tv come corteggiatrice di Uomini e Donne, nell’edizione con il tronista Marco Cartasegna, che però scelse Federica Benincà.

 

Greta, nel lontano 2016, ha avuto una breve frequentazione con il rapper Fedez, all’epoca single dopo la relazione con Giulia Valentina.  

Lazza e Greta sono molto riservati e hanno ufficializzato la loro relazione a marzo 2024, con una semplice storia su Instagram condivisa dal cantante. Secondo i rumor, i due avrebbero iniziato a frequentarsi a gennaio 2024, scovati dai paparazzi durante una vacanza a St. Moritz. La coppia ha avuto il loro primo figlio, Noah, il 13 novembre 2024. L’annuncio della gravidanza era stato dato direttamente dalla coppia il 12 maggio dello stesso anno.  

Il giorno della nascita, Greta ha condiviso su Instagram questa tenera foto:

Lazza e la malattia: il ricovero del 2016

In una puntata del podcast Bsmt di Gianluca Gazzoli, il rapper ha rivelato di aver attraversato un brutto momento di salute. Ha raccontato di aver avuto un grave episodio nel 2016 a causa di peritonite (infiammazione del peritoneo, tessuto che ricopre la cavità addominale), spiegando di aver avuto molta paura.
La situazione critica lo ha portato a ricoverarsi d'urgenza in ospedale. L'infiammazione è degenerata rapidamente, trasformandosi in un'occlusione intestinale nel giro di pochi giorni. Si è poi complicata ulteriormente, rendendo necessaria una seconda operazione chirurgica urgente a causa di una torsione. L'intervento ha lasciato a Lazza una notevole cicatrice sull'addome. Il rapper ha dichiarato di aver rischiato la vita, poiché la gravità degli eventi avrebbe potuto avere conseguenze fatali, se non fosse stato trattato in tempo.

Il cantante ha rivelato di essersi promesso, in quel particolare momento della sua vita, di emergere come artista nella musica rap una volta uscito dall'ospedale. All’epoca non era ancora conosciuto come oggi, ma, ripreso del tutto, si è deciso a percorrere la sua strada con determinazione maggiore. Poco dopo, infatti, ha pubblicato il suo primo album, intitolato Zzala, avviando le prime tappe della sua carriera.

Ecco il podcast con l'intervista integrale del rapper:

Cosa faceva Lazza prima di fare il rapper?

Ma chi era Lazza prima di diventare cantante? Ospite a Poretcast di Giacomo Poretti, il rapper ha raccontato di aver lavorato in cantiere come installatore di climatizzatori. Ha dichiarato di prendere circa trecento euro di stipendio, ma le mansioni "lo divertivano" ed era sempre il più  determinato a portare a termine i suoi compiti nel modo migliore. Se non avesse ambito alla carriera artistica, a detta sua, avrebbe probabilmente continuato in quel mondo.

Ecco il video con l'intervista integrale del rapper:

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE