15 Jan, 2025 - 19:40

Inter, occhi puntati su Juma Bah per la difesa: tutto sul giocatore del Valladolid

Inter, occhi puntati su Juma Bah per la difesa: tutto sul giocatore del Valladolid

La sconfitta contro il Milan in Supercoppa e il sofferto 1-0 di Venezia hanno confermato il momento di leggero appannamento dell'Inter. I nerazzurri restano in piena corsa per tutte le competizioni ma rimane l'impressione di una squadra stanca e provata dai tanti impegni ravvicinati. Simone Inzaghi è consapevole di avere una rosa forte ma vorrebbe qualche alternativa in più a gara in corso. Anche per questo il mister nerazzurro si è rivolto alla società chiedendo un piccolo sforzo in questa sessione di calciomercato invernale

Marotta sta valutando diversi profili e nelle ultime ore il nome più insistente è quello di Juma Bah. Il difensore del Valladolid, che conoscono in pochi, ha dimostrato ampi margini di miglioramento nonostante la giovane età. Per l'Inter sarebbe un investimento a lungo termine, con la speranza che possa diventare decisivo per la rosa di Inzaghi. Vediamo allora chi è Juma Bah tra carriera e valore di mercato. 

Chi è Juma Bah? Età e carriera 

Juma Bah è nato l'11 aprile 2006 a Freetown, in Sierra Leone. Il 18enne ha debuttato giovanissimo con il Kallon FC prendendo parte all'edizione 2022/2023 della Viareggio Cup. Il torneo gli ha permesso di mettersi in mostra e attirare l'attenzione di diversi club europei. Il Real Valladolid è stato il più lesto e si è aggiudicato Bah dopo un anno di prestito. Un affare importante che potrebbe valere una ricca plusvalenza per la società spagnola. 

Durante questa stagione il 18enne ha trovato buono spazio in Liga. In totale sono 12 le presenze tra campionato e coppa, con Bah che è riuscito a garantire una buona affidabilità contro ogni tipo di avversaria. Dopo un inizio in sordina il Valladolid lo ha schierato al centro della sua difesa rinunciandoci molto raramente. Il club vorrebbe trattenerlo ma, di fronte a una buona offerta, sarebbe pronto a cederlo

Ruolo e caratteristiche tecniche 

Juma Bah ha sempre giocato nel ruolo di difensore centrale. Nel caso in cui l'Inter riuscisse ad acquistarlo lo farebbe crescere al fianco di Bastoni e Pavard, due dei migliori interpreti in quella posizione del campo. Il classe 2006, nonostante i suoi 195 cm di altezza, può contare su una discreta velocità e su un ottimo senso della posizione. 

L'Inter vuole proseguire la sua politica di ringiovanimento della rosa e il 18enne rappresenta un'ottima occasione da cogliere al volo. L'unica complicazione riguarda la concorrenza del Manchester City, pronto a chiudere l'affare nelle prossime ore. L'Inter proverà ad anticipare gli inglesi per aggiudicarsi uno dei migliori talenti del calcio spagnolo. 

Stipendio e valore di mercato

L'affare Bah sarebbe accessibile per le casse dell'Inter. Il difensore costa appena 2 milioni di euro e ha uno stipendio molto basso, nonostante non si conosca la cifra esatta. Nel corso degli ultimi anni il club nerazzurro ha dimostrato di saper indovinare acquisti di questo tipo, con Marotta bravo a puntare su giocatori giovani di ottima prospettiva. Sarà decisiva la volontà del 18enne, chiamato a scegliere tra due top team come Inter e Manchester City. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE