Il volto di Amanda Lecciso, la sorella della famosa Loredana, è diventato uno dei più amati fra i seguaci dei reality show sul piccolo schermo. La cognata di Al Bano, è entrata come concorrente nella casa più famosa d'Italia: il Grande Fratello, nell'edizione del 2024. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata e su quella professionale.
Amanda Lecciso è nata a Lecce il 22 settembre 1987, ha 37 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. In famiglia è stata soprannominata con l'appellativo di "Dada" ed è la più giovane delle tre sorelle Lecciso. Il suo rapporto con Loredana (la compagna di Al Bano) e Raffaella - gemelle, nate nel 1972 - è ottimo: sono estremamente legate, fin da quando erano piccole.
La carriera in televisione di Loredana e Raffaella ha portato alla ribalta la famiglia Lecciso e Amanda è cresciuta all'ombra delle sorelle. Ha frequentato il liceo classico e ha sempre coltivato la sua più grande passione: il ballo. Amanda non è mai stata attirata dal mondo dello spettacolo e ha deciso di tenersi lontano, mantenendo la sua vita privata riservata.
Nel 2006 ha avuto una piccola esperienza da attrice, quando è entrata nel cast di Parentesi tonde, il film di Michele Lunella, insieme alla sorella Raffaella, Karim Capuano, Eva Henger e Patrizia De Blanck. Poi ha lavorato per qualche tempo nel negozio di scarpe gestito dalle sorelle.
Amanda Lecciso è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata e gelosa della sua privacy. Infatti dal web emergono pochi dettagli sul suo passato: avrebbe avuto due storie d'amore importanti. Attualmente la minore delle sorelle Lecciso non avrebbe un fidanzato.
La prima relazione da ricordare è quella con un personaggio estraneo al mondo dello spettacolo. Stiamo parlando dell'avvocato pugliese, Antonio Greco, con il quale ha dato alla luce il suo primo figlio, Giorgio, che oggi ha 16 anni.
Il secondo fidanzato storico di Amanda Lecciso è stato Ivo Micioni, un attore e un produttore cinematografico. I due sono stati impegnati in una relazione per diversi anni e insieme hanno avuto un figlio, Gaetano (oggi ha dieci anni).
La famiglia è sempre stata una componente centrale nella vita di Amanda Lecciso, molto affezionata alle sue sorelle, nonostante abbia con loro 15 anni di differenza. Spesso condividono momenti della loro vita insieme sui social.
A settembre del 2024 Amanda Lecciso ha deciso di tuffarsi in una nuova avventura, approdando per la prima volta in tv. La sorella di Loredana e Raffaella è entrata come concorrente nella casa più spiata d'Italia: il Grande Fratello.
Amanda è arrivata nel reality show di Canale 5, in sostituzione di Lino Giuliano, che è stato squalificato dal programma per un commento omofobo. La Lecciso si è ambientata abbastanza in fretta dopo il suo ingresso.
Ha avuto qualche battibecco con Iago, uno degli altri concorrenti, e nelle varie vicende che hanno visto scontrarsi i coinquilini, ha preso spesso le parti della bersagliatissima modella Helena Prestes. Nel corso delle puntate Amanda avrebbe rifiutato le avances di due compagni di avventura: Bernardo e Maxim.
La puntata del 13 gennaio 2025 del Grande Fratello non è stata affatto facile per Amanda Lecciso, che ha avuto un duro confronto con una coinquilina, la cantante Jessica Morlacchi. La sorella di Loredana ha espresso il suo disappunto per le parole che la Morlacchi le avrebbe riservato.
Il seme della discordia sarebbe nato per via del fatto che la Lecciso Junior aveva commentato la scelta di ritirarsi da parte dell'ex leader dei Gazosa. Jessica Morlacchi dopo aver ascoltato le parole di Amanda ha commentato così:
In tutta risposta, Amanda Lecciso si è sfogata dicendo:
Amanda senza urlare e sbraitare si è dimostrata meglio di 3/4 della casa. Ha preso posizione anche andando contro persone a lei vicine quando si è ricreduta su Helena ❤️???? La sua eleganza, empatia e intelligenza MV, Shaila ecc se la sognano!#grandefratello pic.twitter.com/xgPKcp0pDw
— Carlotta ???? (@GossipGirLover0) January 14, 2025