17 Jan, 2025 - 17:52

Napoli, tra Garnacho e Ndoye spunta Yeremay: tutto sull'esterno spagnolo

Napoli, tra Garnacho e Ndoye spunta Yeremay: tutto sull'esterno spagnolo

In casa Napoli la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia rimane la priorità. L'addio dell'esterno georgiano ha lasciato un vuoto nell'attacco partenopeo che andrà colmato al più presto. David Neres è pronto a prendere il suo posto ma, alla lunga, il Napoli avrà bisogno di un altro attaccante che sappia accendere la luce. Il sogno resta Garnacho del Manchester United, ma i Red Devils continuano a fare muro e avanzare richieste pretenziose per l'argentino. 

Negli ultimi giorni si è fatto insistente il nome di Dan Ndoye, giocatore del Bologna protagonista di un'ottima crescita. Anche in questo caso il club non vorrebbe vendere il suo gioiello e sta facendo resistenza di fronte alle avance del Napoli. La soluzione più recente porta invece a Yeremay Hernandez, profilo che piace molto al club campano. L'esterno interessa veramente e nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'offerta ufficiale. Scopriamo allora chi è il giocatore del Deportivo La Coruña. 

Chi è Yeremay? Età e carriera

Yeremay Hernandez è nato il 10 dicembre 2002 a Las Palmas, in Spagna. Il 22enne è cresciuto nel Deportivo La Coruña, club con cui gioca attualmente. L'esterno ha fatto tutta la trafila nelle giovanili, per poi esordire in prima squadra nella stagione 2022/2023.

Le recenti prestazioni dimostrano le ottime qualità di Yeremay, che è già a quota 8 gol e 3 assist in Segunda Division. Il classe 2002 non ha ancora avuto l'opportunità di giocare in Liga ma il salto definitivo potrebbe arrivare con la maglia del Napoli. Il suo potrebbe essere un acquisto di grande prospettiva, visto che Yeremay promette di crescere ancora. 

Ruolo e caratteristiche tecniche

Lo spagnolo su cui ha messo gli occhi il Napoli predilige giocare da esterno sinistro. Yeremay ha disputato la gran parte delle gare in quella zona del campo, spostandosi solo all'occorrenza sulla fascia destra. In ogni caso stiamo parlando di un giocatore duttile, in grado di garantire più opzioni alla sua formazione.

Tra le principali abilità del 22enne c'è senza dubbio la velocità. Yeremay è un esterno rapido, bravo a spostare il pallone e a metterlo in mezzo con grande precisione. Dotato di una buona tecnica di base, il classe 2002 è seguito anche da altre big europee. Il Napoli ha intenzione di anticipare la concorrenza per regalare a Conte una nuova arma offensiva. 

Stipendio e valore di mercato

Difficile che il solo Yeremay possa raccogliere la pesante eredità di Kvaratskhelia. Lo spagnolo è considerato un colpo in prospettiva, a cui andrà dato del tempo per esplodere. In ogni caso le richieste del Deportivo La Coruña restano alte: 20 milioni di euro per il pagamento della clausola rescissoria.

Il Napoli ci sta pensando seriamente e dovrebbe scegliere di procedere con il suo acquisto. L'esterno spagnolo, che percepisce uno stipendio inferiore a un milione di euro, aspetta solo la chiamata di Conte per sposare il progetto partenopeo.  

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE