Unica e inimitabile, qualsiasi cosa faccia. Ilary Blasi, nata il 28 aprile 1981 a Roma, a 43 anni conquista gli spettatori di Netflix con la sua simpatia e bellezza nel documentario Ilary, uscito il 9 gennaio 2025. Ha iniziato la sua carriera come modella per pubblicità sin da bambina, per poi affermarsi come conduttrice di programmi come Le Iene e L'Isola dei Famosi.
La chiusura dello storico matrimonio con l'ex capitano della Roma, Francesco Totti, è stata oggetto di gossip e pane quotidiano per i media, raccontata anche nel suo documentario Netflix Unica e narrata del suo libro autobigrafico Stupida.
Nella docuserie Ilary, invece, la conduttrice si è concentrata su aspetti della sua vita attuale, con particolare riferimento al rapporto con la famiglia, le amicizie e il nuovo compagno, Bastian Muller. Scopriamo insieme tutti i dettagli della sua vita privata, rivelati nel corso degli anni.
Il matrimonio da favola di Ilary Blasi e Francesco Totti è durato diciassette anni. Si sono sposati nel 2005, le nozze furono trasmesse in diretta televisiva su Sky. La rottura ufficiale è stata comunicata dai due con una nota congiunta nel 2022 e il pubblico è rimasto profondamente amareggiato. La loro relazione, iniziata ufficialmente nel 2002, ha cominciato a scricchiolare con le prime voci lo stesso anno della rottura. Le più pesanti parlavano dell'ex capitano della Roma in compagnia di una donna sconosciuta mentre era ancora sposato.
E se all'inizio sono state tante le smentite da parte di Francesco Totti e di sua moglie, con il passare del tempo, la relazione con una trentaseienne, designer floreale, mai vista prima dal mondo dello spettacolo, si è rivelata importante, una volta chiuso il matrimonio con Ilary. Il suo nome è Noemi Bocchi.
Crisi, liti accese e una battaglia legale senza precedenti hanno caratterizzato la separazione tra Ilary e Francesco.
In un tratto del documentario Netflix Unica, in cui affronta i particolari della rottura con Totti, la conduttrice racconta che l'ex marito le aveva addirittura nascosto tutte le scarpe e le borse, dopo un loro acceso scontro, raccontando poi come le abbia ritrovate alla fine nella sua stessa abitazione.
Nelle varie dispute sono inclusi: l'affidamento dei figli e la divisione dei beni, come il controverso possesso degli orologi Rolex, rivendicati dal "pupone" e dichiarati ormai di proprietà di Ilary dalla stessa conduttrice; e alcune proprietà, tra cui il centro sportivo della Longarina, tornate nelle mani dell'ex calciatore. Adesso i due sembrano essere più o meno in buoni rapporti, ma ci sono ancora dei punti da definire.
Totti punta a una riduzione dell’importo dell'assegno per il mantenimento dei figli, riferendosi ai guadagni di Ilary Blasi dalla conduzione dell'evento musicale Battiti Live e dal documentario Netflix Unica, mentre la sentenza provvisoria prevede il pagamento di 12.500 euro al mese più 40.000 euro annui per le rette scolastiche (75% a carico di Totti). Ilary, invece, batte il chiodo sulla pretesa di un aumento a 18.000 euro mensili per fare fronte alle alte spese della villa all’Eur e l'accudimento dei figli.
La villa, grande proprietà di 18 milioni di euro, fornita di 25 stanze, con sala cinema e spa, resta a disposizione di Ilary fino al raggiungimento dei 18 anni d'età della figlia più piccola dell'ex coppia, Isabel. Forse le cose potrebbero cambiare grazie alla presenza di Cristian, il primogenito, che a 19 anni ha già un ricco stipendio giocando nell’Olbia Calcio e che abita in Sardegna. Questo potrebbe far ridurre i costi dell’assegno di mantenimento per Francesco Totti.
Totti e Ilary hanno tre figli: il primogenito Cristian, 19 anni, nato il 6 novembre 2005; Chanel, 17enne, nata il 13 maggio 2007, e Isabel, di 8 anni, nata il 10 marzo 2016. È stata lei, da quanto racconta Ilary, la figlia che ha impiegato più tempo ad accettare la figura di Bastian in famiglia, nuovo compagno della conduttrice dopo la fine del matrimonio con Totti.
Sempre Isabel è stata al centro di una denuncia della showgirl contro l'ex marito, accusato di aver lasciato la piccola da sola in casa mentre era al ristorante. I dettagli del caso sono stati ampiamente discussi nel nostro articolo.
Ma c'è qualcosa a favore di Francesco Totti in questo groviglio di liti, intrecci e fine del matrimonio? Stando ai racconti dell'ex presentatrice dell'Isola dei Famosi nel documentario Unica, l'ex marito sarebbe diventato furibondo quando ha scoperto che Ilary aveva incontrato, in compagnia di un'amica, un giovane con il quale, secondo quanto conferma la conduttrice, avrebbe preso soltanto un caffè.
Questa personalità è stata immediatamente associata al personal trainer Cristiano Iovino, che invece ha contraddetto la versione della showgirl, raccontando che con Ilary vi sarebbe stata una frequentazione intima, poi smentita con fermezza dalla conduttrice.
Tutte le versioni di questo intricato gossip non sono al momento dimostrabili. Ognuno racconta la sua verità e le accuse di reciproco tradimento restano motivo centrale della rottura della relazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi.
In questo video, tratto dal documentario Unica, Ilary racconta il momento esatto in cui secondo lei tutto è cambiato:
Ma cosa sappiamo del nuovo compagno di Ilary Blasi? Si chiama Bastian Muller, ha 37 anni ed è originario della piccola città tedesca di Wächtersbach. I suoi familiari, i Muller-Pettenpohl, posseggono un'azienda che si occupa in particolare di perforazioni e scavi per pozzi, avviata nel lontano 1897. Nonostante le prestigiose origini, non dobbiamo immaginare Bastian come un erede particolarmente ricco. L'azienda di famiglia, ormai, si è notevolmente rimpicciolita nel corso degli anni: è diventata quasi a conduzione familiare e non ha un fatturato particolarmente alto.
Bastian ha in realtà provato a farsi strada da solo, lavorando addirittura come maggiordomo, prima di fondare la sua industria produttrice di illuminazioni pubblicitarie. Parla tedesco, inglese e sta imparando l'italiano da quando frequenta Ilary Blasi.
Bastian non ha mai avuto matrimoni precedenti né figli e, nonostante i numerosi rumor su una presunta gravidanza di Ilary Blasi, ogni notizia a riguardo è stata smentita e si è rivelata infondata. Ilary non è incinta.
Prima dell'uscita dell'ultimo documentario Netflix, non avevamo mai sentito la voce di Bastian né conosciuto dettagli particolari della sua relazione amorosa. È grazie alla docu-serie, infatti, che il pubblico ha scoperto di più su questa figura, a partire dal primo incontro tra i due.
Lui e Ilary si sono conosciuti all'aeroporto, al ritorno da New York. Ilary ha dichiarato nel documentario che, circa 20 giorni prima della partenza, una signora l'aveva fermata in strada per leggerle la mano, predicendole che durante un viaggio avrebbe conosciuto una persona.
E così è successo: ha incontrato per la prima volta Bastian, e un gioco di sguardi ha fatto scattare il colpo di fulmine. Lui è sempre stato totalmente estraneo ai gossip che hanno circondato il matrimonio di Totti e Ilary e, addirittura, non aveva idea del fatto che lei in Italia fosse famosa. La semplicità, la genuinità e anche la premura di Bastian, hanno particolarmente coinvolto Ilary sin dal primo momento.