21 Jan, 2025 - 14:17

Grande Fratello, gieffini in rivolta contro il ripescaggio: "Non è giusto"

Grande Fratello, gieffini in rivolta contro il ripescaggio: "Non è giusto"

Nella prossima puntata del Grande Fratello potrebbero rientrare grazie al televoto alcuni ex coinquilini in virtù del ripescaggio. Se ad alcuni nella Casa fa piacere, altri non sono d'accordo con la possibilità di far partecipare di nuovo al reality di Canale 5 persone che il pubblico ha già deciso di far uscire. 

Grande Fratello, i gieffini non vogliono il ripescaggio 

Eva Grimaldi, Jessica Morlacchi, Helena Prestes, Federica Petagna, Iago Garcia e Michael Castorino sono gli ex gieffini pronti a tornare nella casa più spiata d'Italia. Alcuni di loro infatti potrebbero varcare ancora una volta la porta rossa così com'è stato deciso dagli autori. I "veterani" del reality però si sono detti completamente contrari a questa decisione.

Durante l'ultima puntata del GF gli inquilini della Casa romana si erano detto più o meno tutti favorevoli al ripescaggio, mostrandosi entusiasti. Queste emozioni però hanno lasciato spazio a varie tensioni. Coloro che più di tutti sembrano non gradire il ripescaggio tramite televoto sono Lorenzo Spolverato, Shaila Gatta e Luca Calvani.

Le dichiarazioni dei concorrenti del GF contrari al ripescaggio

Il modello milanese ha parlato con Chiara Cainelli a cui ha espresso il proprio malcontento. Infatti ha ribadito che se dovessero rientrare Helena Prestes o Iago Garcia allora lui sarebbe pronto a lasciare il gioco.

L'attore 50enne ha dichiarato invece di essere contrario al rientro di Jessica Morlacchi dopo che quest'ultima ha abbandonato il reality targato Mediaset. Secondo Calvani infatti se l'ex cantante dei Gazosa ha voluto andarsene non dovrebbe rientrare attraverso il ripescaggio ma questa possibilità per lei non dovrebbe essere prevista. 

Infatti ha dichiarato: "È una persona che si è ritirata. Allora ci potevamo ritirare anche noi, andare a fare la settimana bianca e poi tornavamo. All'Isola dei Famosi, se ti ritiri, non torni neanche in studio per dire bravo agli altri concorrenti". Quindi anche lui come Spolverato pensa che ci ha lasciato il gioco non possa avere una seconda chance. 

Infine Shaila Gatta si è unita al coro dei due gieffini rincarando la dose con le seguenti parole: "Nessuna delle due dovrebbe rientrare." Luca ha poi spiegato che chi decide di uscire dal gioco manda un messaggio chiaro: "Se te ne vai, vuol dire che dici al programma, agli autori e al pubblico: 'Me ne frego, me ne vado'".

Ma i tre non sono stati gli unici a scagliarsi contro il ritorno degli eliminati dal programma condotto da Alfonso Signorini. Anche Alfonso D'Apice si è detto contrario al ripescaggio attraverso il televoto di Helena Prestes, sostenendo che senza di lei in Casa si respira un'aria più tranquilla, senza tensioni.

Il dramma del fratello scomparso di Pamela Petrarolo

Da oltre due anni un vero e proprio dramma affligge Pamela Petrarolo e la sua famiglia. La ex di Non è la Rai ha raccontato che suo fratello Manuel è scomparso nel nulla. Un giorno non è più tornato a casa. La madre, Cinzia Mastrecchia, è disperata come tutta la loro famiglia. Nell'ultima puntata del GF Pamela ha raccontato come prima della scomparsa Manuel dava segni di sofferenza ma nessuno si aspettava un allontanamento da parte sua. 

Sempre nel corso dell'ultima puntata del programma condotto da Alfonso Signorini Pamela insieme a sua madre Cinzia ha fatto un appello affinché lui o qualcuno faccia sapere alla sua famiglia che Manuel sta bene. Il 30 dicembre 2024 Pamela ha lasciato momentaneamente la casa proprio per questioni familiari in cui c'entrava appunto il fratello scomparso. 

Ha deciso poi di rientrare nella casa più spiata d'Italia ma il pensiero di Manuel non la lascia mai. La gieffina spera davvero che il suo appello in televisione possa servire a farlo tornare a casa dalla sua famiglia.

Il rientro dei gieffini del Grande Fratello in 3 punti

  1. Controversia sul ripescaggio al Grande Fratello: Alcuni ex concorrenti come Eva Grimaldi, Jessica Morlacchi, e Iago Garcia potrebbero rientrare nella Casa grazie al televoto, ma i concorrenti attuali, tra cui Lorenzo Spolverato, Shaila Gatta e Luca Calvani, si oppongono fermamente. Essi ritengono che chi è stato eliminato o si è ritirato non dovrebbe avere una seconda possibilità, sottolineando che ciò va contro le regole e il rispetto per il pubblico.

  2. Dichiarazioni dei concorrenti contrari: Lorenzo Spolverato si è detto pronto a lasciare il gioco se alcuni ex rientrassero, mentre Luca Calvani ha criticato duramente l'eventuale ritorno di Jessica Morlacchi, ritiratasi dal programma. Anche Alfonso D'Apice ha espresso contrarietà, sostenendo che il ritorno di Helena Prestes porterebbe tensioni inutili nella Casa.

  3. Il dramma personale di Pamela Petrarolo: Pamela ha condiviso il dolore per la scomparsa del fratello Manuel, avvenuta oltre due anni fa. Durante l'ultima puntata, ha lanciato un appello pubblico per ottenere informazioni su di lui. Nonostante il difficile momento, Pamela è rientrata nella Casa, ma il pensiero del fratello scomparso rimane costante.

 

AUTORE
foto autore
Federica Massari
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE