La serie di successo di Netflix "The Night Agent" su Netflix ha registrato un record di visualizzazioni sin dalla sua prima stagione.
Per questo è stata rapidamente rinnovata per una seconda e una terza stagione.
The Night Agent 2 uscirà domani, 23 Gennaio 2025. Nel frattempo ecco un recap della prima stagione, con i momenti chiave, per rimetterti in pari prima dell'inizio della seconda.
La serie è stata creata da Shawn Ryan e si basa sull'omonimo romanzo di Matthew Quirk.
Il protagonista è Peter Sutherland, un agente dell'FBI di basso livello che ha eroicamente salvato la vita di centinaia di persone sventando un attentato su un treno.
La conseguenza è una promozione. Peter inizia a lavorare nel seminterrato della Casa Bianca, con l'incarico di monitorare attentamente una linea di emergenza che squilla molto raramente, ma quando accade, significa che qualcosa di grave sta accadendo.
Una notte quel telefono squilla davvero e la sua vita viene rapidamente sconvolta.
Dall'altro capo del telefono c'è l'imprenditrice tecnologica Rose Larkin. La donna ha appena scoperto che i suoi zii erano agenti governativi e le avevano detto di chiamare quel numero, prima di essere brutalmente assassinati.
Anche Rose adesso è in pericolo perché gli assassini dei suoi zii la stanno cercando per farla fuori. Peter viene quindi incaricato dal suo capo, Diane Farr, di trovare Rose e di portarla in un rifugio sicuro.
Una volta insieme, Peter spiega a Rose che sua zia e suo zio erano membri del programma Night Agent, un'operazione segreta sotto l'auge del governo degli Stati Uniti e progettata per gestire emergenze ad alto rischio.
Rose confessa a Peter qualcosa di sconvolgente. I suoi zii, prima di morire, le avevano detto che c'era qualcuno alla Casa Bianca di cui non ci si poteva fidare.
Mentre i due si stanno dirigendo verso la safe house, vengono inseguiti da qualcuno che vuole ucciderli. Ora Peter deve tenere in salvo non solo Rose, ma anche sé stesso, e far fronte a un'enorme e inaspettata cospirazione.
Ecco il trailer della seconda stagione:
La prima stagione si è conclusa con un finale emozionante che ha lasciato molte domande in sospeso e ha preparato il terreno per una seconda stagione ricca di colpi di scena.
Peter Sutherland e Rose Larkin scoprono che la morte degli zii di Rose è collegata a un complotto che coinvolge figure di spicco della Casa Bianca.
Anche l’attacco alla metropolitana che inizialmente sembrava un atto terroristico, si rivela essere un piano per assassinare Omar Zadar, un controverso personaggio politico straniero.
È stato proprio il vicepresidente Ashley Redfield, contrario alla collaborazione con Zadar, voluta dal Presidente Michelle Travers, ad orchestrare l'attentato con l'aiuto dell’uomo d'affari Gordon Wick.
Quando il piano fallisce, il loro obiettivo diventa il Presidente stesso. La resa dei conti avviene a Camp David, dove Peter smaschera il piano di Redfield per assassinare il presidente.
Con coraggio, impedisce alla Travers di salire sul Marine One, che poco dopo esplode, confermando la sua tesi che l'obbiettivo è proprio lei.
Uno dei colpi di scena più sconvolgenti della serie è la rivelazione che è proprio Diane Farr, la sua superiore e mentore alla Casa Bianca, ad essere la talpa.
In un crescendo di tensione, Farr ostacola costantemente le indagini di Peter e Rose, arrivando persino a incastrare Peter per il rapimento di Maddie Redfield.
Questo atto di tradimento non solo mette in pericolo la vita di Peter, ma lo costringe a rivalutare tutto ciò in cui credeva.
Alla fine il Presidente Travers offre a Peter un nuovo incarico come agente notturno sul campo, un’opportunità che lo porterà lontano da Washington e, temporaneamente, anche da Rose.
La stagione si chiude con i due che si dicono addio su una pista aerea e si promettono di restare in contatto.
Peter viene anche a conoscenza del fatto che suo padre è stato davvero un traditore, poiché responsabile delle fughe di notizie dal Pentagono.
Tuttavia, cercò di rimediare entrando nel programma dell'Azione Notturna per diventare un doppio agente e riparare ai suoi errori. Ma prima di iniziare il suo lavoro come doppiogiochista, fu ucciso da un assassino straniero. La verità sulla sua morte non è mai venuta fuori e su di lui è rimasto sempre il marchio di traditore.
La seconda stagione, in arrivo domani, approfondirà il nuovo incarico di Peter, il passato del padre e il destino di Diane Farr.
La seconda stagione di The Night Agent promette di alzare la posta in gioco, portando Peter in missioni ancora più pericolose e complesse come agente sul campo.
L'agente tenterà di far luce sul misterioso passato del padre e affronterà le conseguenze del tradimento di Diane Farr.
Riuscirà Peter a dimostrare la sua lealtà e a proteggere le persone che ama, mantenendo fede alla sua missione? E quale sarà il futuro della sua relazione con Rose?
Non resta che attendere domani per scoprire cosa riserva il prossimo capitolo di questa avvincente storia.