Manuel Agnelli torna con gli Afterhours al completo nel 2025, per un magico tour da non perdere. La notizia del concerto al Roma Summer Fest sta già facendo impazzire i fan della storica band. Scopriamo tutti i dettagli sulla data dell’evento e le informazioni utili per l’acquisto dei biglietti.
Il gruppo alternative rock è pronto a salire sul palco di nuovo insieme, per festeggiare i 20 anni dall'uscita dell'album Ballate per Piccole Iene, nella formazione originale con l’inimitabile voce e presenza scenica del frontman, Manuel Agnelli, Andrea Viti (basso), Dario Ciffo (violino, chitarra) e Giorgio Prette (batteria).
Grandi notizie in arrivo per i fan degli Afterhours: la band capitanata da Manuel Agnelli sta per tornare in tour.
I concerti avranno luogo nel 2025 e uno degli appuntamenti più attesi è quello nella capitale, in occasione del magico Roma Summer Fest, uno degli eventi dedicati alla musica dal vivo più amati dell’estate italiana.
La data del concerto degli Afterhours a Roma è in programma per il 6 luglio 2025 nella suggestiva cornice della Cavea all’Auditorium Parco della Musica.
I biglietti per assistere alla live saranno disponibili a partire dalle ore 14 di venerdì 24 gennaio 2025 sul sito di Ticketone, MC2Live.it, Vivaticket.com.
La scaletta ufficiale con tutte le canzoni che gli Afterhours porteranno sul palco a Roma nel 2025 ancora non è stata annunciata. Con buone probabilità il gruppo si esibirà nei suoi più grandi successi e riporterà in vita i pezzi dell’album oggetto di grandi festeggiamenti, Ballate per Piccole Iene.
In attesa di scoprire la futura setlist, ecco quella utilizzata dagli Afterhours per il concerto del 2018 al Mediolanum Forum:
Ecco una clip disponibile sul canale YouTube della band mentre esegue Bye Bye Bombay, per chi si fosse perso il concerto:
Con il concerto estivo in programma a Roma non finisce la magia per i fan degli Afterhours: Manuel Agnelli e i suoi infatti arriveranno in tour nel 2025 in giro per l’Italia.
La festa per celebrare i vent’anni dall’uscita dello storico album Ballate per Piccole Iene si compone di molte altre date.
Ecco tutti gli eventi da segnare in agenda per un’estate in compagnia degli Afterhours, dalla prima data il 26 giugno 2025 a Bologna, fino all’ultima prevista il 13 agosto 2025 in provincia di Catania:
I biglietti per partecipare ai concerti saranno disponibili online su Ticketone dalle 14 del 24 gennaio 2025.
Dall’anno della fondazione, nel 1986, gli Afterhours si sono fatti strada nel panorama musicale italiano, diventando una delle rock band più amate e seguite dal pubblico. Manuel Agnelli e i suoi, quest’anno hanno deciso di festeggiare con un imperdibile tour i 20 anni dall’uscita dell’album Ballate per Piccole Iene.
Il disco, lanciato nel 2005, è stato l’ottavo realizzato dal gruppo milanese. Alla sua produzione ha lavorato anche il musicista americano Greg Dulli (ex frontman degli Afghan Whigs). Ballate per Piccole Iene si è contraddistinto per le sfumature cupe e dark che in quel periodo la band ha provato a sperimentare, immergendosi a fondo nel “lato oscuro” del rock.
Il lavoro degli Afterhours ha riscosso un grande successo sia tra la critica che tra il pubblico, scalando le vette delle classifiche degli ascolti non solo in Italia ma anche negli USA. Lo stile dell’album riprende quello del precedente, Quello che non c’è (2002), ponendo un focus su temi come la rassegnazione, la malinconia, il senso di sconfitta. Per chi volesse riascoltare Ballate per Piccole Iene, ecco la tracklist con tutte le canzoni e il link su Spotify: