Alvaro Morata è un celebre calciatore, attaccante del Milan e della nazionale spagnola. Il nome dell’atleta è finito spesso al centro del gossip per via della sua vita privata e delle relazioni passate. Scopriamo tutti i dettagli sul suo passato amoroso, la moglie e i figli.
Alvaro Morata è nato a Madrid il 23 ottobre 1992 e ha 32 anni. Vive a Corbetta, nell’hinterland di Milano e il suo stipendio ammonta a 5,2 milioni di euro (stima aggiornata al 2019).
La vita privata di Alvaro Morata è stata segnata da un passato turbolento. Ha avuto storie d’amore con fidanzate più o meno note, spesso finite sulle pagine di cronaca rosa.
Il famoso calciatore nel 2011 è stato fidanzato per qualche mese con Carla Barber, ex modella classe 1990, vincitrice del concorso Miss Universo Spagna (2015), nonché nota dottoressa specializzata in medicina estetica.
Una storia travolgente e passionale, che però non ha mai visto il lieto fine. A chiudere la relazione sarebbe stata proprio l’ex fidanzata di Alvaro Morata, per via di continue incomprensioni e litigi.
Morata sama Carla Barber Miss Spain 2011 pic.twitter.com/msXbanQEbr
— Morata Casillas (@moratacasillas) September 8, 2013
Dopo la fine della storia con Carla Barber, Alvaro Morata ha avuto un breve flirt con la cantante Sofía Ellar. Successivamente, dal 2013 al 2015, è stato sentimentalmente legato con un’altra donna. Stiamo parlando dell’influencer e imprenditrice Maria Pombo.
La relazione tra la stella di YouTube spagnola e il calciatore è finita sotto i riflettori, catturando l’attenzione dei più curiosi, che speravano di vederli insieme per sempre. La coppia però nel 2015 decide di rompere a causa di insormontabili incompatibilità e stili di vita diversi.
Alvaro Morata, dopo una serie di storie finte male, incontra il suo grande amore nel 2016, nonché la donna che successivamente sarebbe diventata sua moglie.
Il calciatore, mentre giocava con la maglia della Juventus, a Torino ha conosciuto la celebre influencer e Alice Campello. Le strade dell’attaccante e della star dei social si sono incrociate grazie al padre di lei, che era uno dei numerosi sponsor della squadra bianconera.
La Campello, all’epoca 21enne, nata in Veneto, grazie alla sua bellezza e al suo fascino è riuscita a stregare il cuore del campione. Tra i due è stato amore a prima vista.
Dopo un fidanzamento lampo, la coppia ha deciso di sposarsi a giugno 2017, nella romantica cornice di Venezia, in una cerimonia con famiglia, amici e tanti vip. Il rito si è svolto presso la Basilica palladiana del Redentore alla Giudecca. Una scelta della sposa, originaria di Mestre, per via del grande legame affettivo con il territorio.
Dopo appena un anno di matrimonio Alvaro Morata e la moglie hanno deciso di mettere su famiglia e sono diventati genitori di due splendidi gemelli, Leonardo e Alessandro.
Nel 2020 arriva un altro figlio: il piccolo Edoardo. A gennaio 2023 la coppia ha accolto l’ultima arrivata della famiglia, Bella. Nel corso di questa gravidanza Alice Campello e suo marito hanno attraversato un momento molto delicato, che ha suscitato la curiosità dei fan e del popolo del web.
In seguito al parto, l’influencer ha avuto delle complicazioni: una grave emorragia l’ha costretta al ricovero in ospedale, nel reparto di terapia intensiva della Clinica Universidad de Navarra.
Le condizioni di salute della moglie del calciatore sono poi migliorate e la coppia si è lasciata alle spalle quel periodo complesso e doloroso, rassicurando i fan sui social.
Dopo otto anni di matrimonio, Alice Campello e Alvaro Morata hanno rivelato di voler prendere strade diverse. L’annuncio - arrivato a ciel sereno nell’agosto del 2024 - all’inizio era stato vago e non precisava quale fosse stata la causa scatenante dell’allontanamento.
Rumors sul web avevano ipotizzato un possibile tradimento di lui, come motivo riconducibile alla separazione della coppia. Uno scenario però smentito da entrambi. Alice Campello in proposito aveva dichiarato, come riportato dal quotidiano spagnolo Marca:
Il culmine della crisi tra Alvaro Morata e Alice Campello sarebbe da ricollegare a una furiosa lite avvenuta alla fine dell’Europeo 2024. Da lì i due non sono più riusciti a ricucire il loro legame, già messo duramente alla prova da altri avvenimenti.
A distanza di mesi dalla decisione di separarsi, Morata e la Campello sembra che abbiano trovato un nuovo equilibrio per il bene dei figli e un modo per restare in buoni rapporti. Nonostante tutto, nei cuori dei fan continua ad aleggiare la speranza di rivedere ancora insieme la coppia.
La famiglia Morata Campello resterà per sempre nei nostri cuori❤️ pic.twitter.com/fyLFE8qxqn
— ᴀᴍʏ (@scorpioesaurita) June 30, 2022