Dopo la partecipazione alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, Achille Lauro è pronto a tornare sul palco a Roma nel 2025. Scopriamo tutti i dettagli per non perdere l’unica data al Circo Massimo e le informazioni utili per l’acquisto dei biglietti.
Presenza scenica e attitude da rockstar ribelle, il cantautore di origine veronese (classe 1990), cresciuto tra le vie di Roma, ha conquistato il pubblico italiano a suon di musica con le sue indimenticabili hit Rolls Royce (2019), Me ne frego (2020) e Domenica (2022).
La prossima estate si prospetta calda e bollente grazie al ritorno sul palco di Achille Lauro, che ha regalato ai suoi fan una grande sorpresa. Si esibirà dal vivo a Roma, nella magica cornice del Circo Massimo, il tempio della musica live della capitale, che lo vedrà per la prima volta come protagonista.
La data del concerto da segnare in agenda è il 29 giugno 2025. L’annuncio arriva direttamente dal rapper capitolino, che ha spoilerato la notizia sul suo profilo Instagram in grande stile:
I biglietti per partecipare all’evento saranno disponibili alla vendita online, sul sito di Ticketone, a partire dalle ore 14 di lunedì 27 gennaio. Lo stesso countdown vale anche per coloro che decideranno di comprare i ticket presso i punti vendita fisici autorizzati.
Per i fan più impazienti, Achille Lauro ha riservato la possibilità di preordinare i biglietti direttamente sul suo canale broadcast su Instagram, dal 24 gennaio 2025.
La scaletta ufficiale del concerto di Achille Lauro al Circo Massimo di Roma nel 2025 ancora non è stata svelata. Con buone probabilità il rapper porterà sul palco i suoi successi più iconici, nonché i brani che faranno parte del suo nuovo album, prossimamente in uscita, dal titolo Ragazzi Madre - L’Iliade - Il Live.
Il disco è stato la fonte di ispirazione per un altro importante progetto: il rapper ha deciso di creare una fondazione benefica con l'obiettivo di aiutare i giovani in difficoltà nelle carceri, negli ospedali e nelle comunità di recupero. L'associazione, proprio in omaggio all'album, si chiamerà Ragazzi madre e sarà operativa dal 2025.
Lo spoiler sul lancio del futuro disco è arrivato direttamente dal rapper, durante il concerto al Forum di Milano del 4 ottobre 2024. Questa è la scaletta della live nel capoluogo lombardo:
Qui la clip per recuperare il momento dell'annuncio dell'uscita del nuovo disco di Achille Lauro durante il concerto di Milano:
Tra gli ultimi progetti che hanno visto protagonista Achille Lauro è impossibile dimenticare l’uscita del documentario che racconta i primi dieci anni della sua fortunatissima carriera, tra successi, eccessi e sregolatezza.
Il docufilm si intitola Ragazzi madre - L’Iliade è disponibile in streaming sulla piattaforma di Amazon Prime Video. Ecco il trailer ufficiale per i più curiosi:
Nel 2024 Achille Lauro è approdato in tv partecipando in qualità di giudice all’amatissimo talent show dedicato alla musica, X Factor.
In aggiunta, il 20 settembre 2024, il rapper ha stupito i fan con l’uscita della sua ultima canzone, intitolata Amore disperato. Si tratta di un singolo ispirato a una storia vera, secondo quanto raccontato dallo stesso Lauro:
Achille Lauro è pronto per tornare sul prestigioso palco del Teatro Ariston in occasione di Sanremo 2025. Il rapper romano stupirà il pubblico, facendo scatenare i presenti in sala e gli spettatori da casa, con il suo inedito dal titolo Incoscienti giovani.
Per Achille Lauro ormai la kermesse dedicata alla canzone italiana è un po’ come casa (anche se non ha mai vinto Sanremo): la 75esima edizione del Festival infatti segnerà la sua quinta partecipazione.
Per ben tre volte è stato in gara tra i Big di Sanremo, nel 2019 con Rolls Royce, classificandosi al nono posto; poi nel 2020 con Me ne frego (8° posto) e nel 2022 con Domenica (14° posto).
Nel 2021 invece Achille Lauro ha fatto ritorno all’Ariston in qualità di ospite, esibendosi nel brano Solo noi; l'anno successivo l'abbiamo visto cantare Sei Bellissima al fianco di Loredana Bertè nella serata dedicata ai duetti.