Il campione del mondo della Formula 1 Max Verstappen sarebbe finito nel mirino dell’Aston Martin. Secondo un’esclusiva del Daily Mail, la casa automobilistica britannica starebbe preparando un’offerta da capogiro per Verstappen. Un miliardo di sterline per assicurarsi il quattro volte campione del mondo. L’accordo proposto sarebbe di 200 milioni di sterline all’anno per un contratto di cinque anni.
L’offerta folle di Aston Martin per Max Verstappen
A due mesi dall’inizio del Mondiale 2025 della Formula 1, arriva una notizia che potrebbe mescolare, e non poco, le carte in tavola. Secondo un’esclusiva del Daily Mail, l’Aston Martin starebbe preparando un’offerta da 1 miliardo di euro totali, divisi in cinque stagioni, per Max Verstappen. L'obiettivo è quello di alzare l’asticella della scuderia britannica e dominare la Formula 1.
Non sarebbe l’unica mossa, l’Aston Martin infatti ha già ingaggiato il rinomato designer automobilistico Adrien Newey con un contratto di 30 milioni di sterline all’anno e rinnovato il contratto a Fernando Alonso per 21 milioni di sterline a stagione. Il Daily Mail ha voluto dare altri dettagli sull’eventuale approdo di Max Verstappen all’Aston Martin. Jefferson Slack, uno dei soci chiave del proprietario miliardario canadese della casa automobilistica britannica Lawrence Stroll, avrebbe recentemente informato i potenziali investitori che il 27enne olandese si unirà alla squadra il prossimo anno.
Ci sono comunque dubbi su questa notizia, perché il contratto di Verstappen con la Red Bull scade nel 2028. In molti ora si staranno chiedendo: l’Aston Martin aspetterebbe tre anni per provare a prendere il campione olandese o sarebbe addirittura disposta a pagare una clausola rescissoria?
Che Mondiale sarà nel 2025 per la Formula 1?
Manca sempre meno al Mondiale 2025 in Formula 1. La data del primo Gran Premio, che si correrà nel weekend del 16 marzo in Australia come di consueto. Il Mondiale si concluderà poi a inizio dicembre ad Abu Dhabi. Dopo una sola settimana, il Circus della Formula 1 si sposterà poi a Shanghai per il Gran Premio della Cina, per il secondo appuntamento in calendario.
La data cerchiata sicuramente sul calendario per i tifosi della Ferrari è quella del weekend del 18 maggio quando si correrà a Imola con Hamilton per la prima volta davanti al proprio pubblico di casa. Le scuderie favorite per la vittoria nel titolo piloti e costruttori saranno la McLaren, Ferrari, Red Bull e Mercedes che punteranno al bersaglio grosso. Saranno ventiquattro gran premi, come lo scorso anno, di cui sei con il formato sprint.
Il numero uno da battere è il quattro volte campione del mondo Max Verstappen. L’olandese vuole arrivare al quinto titolo in carriera, come Juan Manuel Fangio, che aveva conquistato 5 campionati mondiali nel 1951, 1954, 1955, 1956 e nel 1957. Per Verstappen il sogno resta sempre quello di eguagliare e magari superare il mito Michael Schumacher che arrivò a sette tra Ferrari e Benetton.
Sarà un anno molto importante anche e soprattutto per la Ferrari che pochi giorni fa ha accolto ufficialmente con i primi giri in pista Lewis Hamilton. La Rossa, con il britannico, vuole tornare a lottare per il titolo piloti come non accade da anni. Proprio in questi giorni Hamilton, oltre ad aver posato con la nuova divisa rossa, ha fatto sognare i tanti tifosi della Ferrari per prendere dimestichezza con la sua nuova scuderia. La Rossa ha salutato Carlos Sainz che si è accasato alla Williams con un contratto biennale con opzione per un prolungamento.
Il 18 febbraio a Londra poi, per la prima volta tutti insieme, ci sarà la presentazione ufficiale di tutte le monoposto e da lì mancherà solo un mese dall’inizio e quindi non si scherzerà più.