Le due squadre che, nell'ultimo turno di Serie A, si sono rese protagoniste fermando le prime due della classifica e costringendole a un pareggio, si affrontano ai quarti di finale di Coppa Italia.
Nella gara da dentro o fuori, al Meazza, il Milan di Conceição, deluso per essere stato raggiunto dall'Inter nei minuti finali di uno dei derby più intensi della storia, ospita la Roma di Ranieri, al contrario euforica dopo aver acciuffato, di fronte a un Olimpico gremito, il Napoli all'ultimo respiro di una gran bella contesa.
Dunque, le premesse per una sfida avvincente ci sono tutte, così come la voglia di entrambe le squadre di proseguire il cammino verso la finalissima della Coppa Italia.
Del resto, sia il Milan che la Roma devono riscattare una stagione fin qui al di sotto delle aspettative.
Ora la parola passa al campo: alle 21:00 di mercoledì 4 febbraio il calcio d'inizio del big match. Chi guadagnerà l'accesso alle semifinali, dove affronterà una tra Inter e Lazio?
Per sapere quale tra Milan e Roma farà un passo avanti nel tabellone della seconda competizione continentale, non ci resta che metterci davanti alla TV, sintonizzandoci su Canale 5.
Possiamo goderci la diretta della partita di San Siro anche online attraverso lo streaming di Mediaset Infinity. Basta scaricare l'app sui dispositivi mobili compatibili, come smartphone e tablet, oppure collegarsi al sito Mediaset Infinity e accedere alla sezione "Dirette TV" per trovare Canale 5.
Il tecnico portoghese Sergio Conceição dovrebbe mettere in campo per la gara valida per i quarti di Coppa Italia contro la Roma questi undici: Maignan tra i pali, Walker e Theo Hernandez come terzini e Tomori e Gabbia come centrali della linea difensiva a quattro. A centrocampo Musah, Bennacer, Reijnders. In attacco, nel tridente, Pulisic, Abraham e Leao.
Mister Claudio Ranieri, invece, dovrebbe rispondere al 4-3-3 del collega con un undici composto da: Svilar, Rensch, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino, Dybala, Pellegrini, Dovbyk.
Nonostante sia una partita di cartello, rimane pur sempre una gara che si disputa in un turno infrasettimanale; pertanto, è facile che il Meazza non registri il tutto esaurito.
Dunque, chi è ancora intenzionato ad acquistare un biglietto per la partita è ancora in tempo, perché ce ne sono ancora disponibili: basta collegarsi al sito ufficiale del Milan.