Buone notizie in arrivo per tutti i fan di Tom Hardy: molto presto potranno ammirare l'attore britannico nel nuovo film in cui interpreterà il ruolo di protagonista, Havoc. La pellicola, diretta da Gareth Evans (regista di The Raid e The Raid 2), non uscirà al cinema ma sarà disponibile esclusivamente sul piccolo schermo. Ecco tutto quello che sappiamo finora e le anticipazioni sulla trama e il cast.
Dopo averlo recentemente visto nell'universo Marvel in Venom: The Last Dance (2024), Tom Hardy sta per tornare in un nuovo attesissimo film. Sarà il protagonista (e uno dei produttori) di Havoc, una pellicola che finalmente, dopo una lunga attesa che stava esasperando tutti i fan, ha una reale finestra di lancio.
Secondo rumors sul web e gli spoiler dall'evento stampa di Netflix tenuto di recente a LA, il nuovo film di Tom Hardy uscirà in streaming proprio sulla piattaforma tra marzo e maggio del 2025. Questo è tutto ciò che finora sappiamo sulla data d'uscita. Ulteriori dettagli sul film diretto da Gareth Evans, e forse anche il trailer, potrebbero essere disponibili prossimamente forse già a febbraio.
Havoc è uno dei film Netflix più attesi degli ultimi anni: nonostante la sua uscita sia risalga ormai al 2021, a causa della pandemia e degli scioperi che hanno colpito il settore del cinema a Hollywood, ancora non è riuscito a vedere la luce.
First look at HAVOC. Gareth Evans. Tom Hardy. Netflix. 2025. ???? pic.twitter.com/UjMS7lsPsM
— XYZ Films (@XYZFilms) November 19, 2024
E per quanto riguarda la trama di Havoc? Le uniche anticipazioni che abbiamo al momento riguardano il fatto che Tom Hardy vestirà i panni di Walker, un astuto detective dal passato oscuro, che si ritrova alle prese con una missione molto difficile: ritrovare la figlia di un politico rapita dalla mala vita.
Il detective si troverà davanti mille ostacoli e dovrà fronteggiare le insidie ordite dalla criminalità organizzata, venendo a conoscenza di una pericolosissima cospirazione. Nel film non mancheranno adrenalina, azione e scene rocambolesche, in classico stile Tom Hardy.
Nel cast di Havoc, oltre a Tom Hardy vedremo: Forest Whitaker, Timothy Olyphant, Justin Cornwell, Jessie Mei Li, Yeo Yann Yann, Xelia Mendes-Jones, Serhat Metin, Quelin Sepulveda, Luis Guzman, Sunny Pang, Michelle Waterson, Richard Pepper, Tony Parker e Megan Lockhurst.
Prima di fare il detective in Havoc, Tom Hardy ha raramente interpretato la parte del "buono" nei film. Quasi mai è stato infatti dalla parte giusta, quella della legge, dando vita a personaggi spietati, astuti, dalla moralità dubbia e dediti anima e corpo a un solo scopo: il crimine.
Abbiamo visto Tom Hardy nei panni dei due fratelli gemelli Kray, boss della mala vita e capi di un clan a Londra, in Legend, la pellicola del 2015 diretta da Brian Helgeland.
In un'altra occasione sul grande schermo, Tom Hardy ha riportato alla luce uno dei personaggi più cattivi e spietati di sempre, Al Capone, il celeberrimo boss mafioso, nel film Capone, diretto da Josh Trank, uscito nel 2020.
L'attore ha vestito i panni del criminale negli ultimi anni della sua vita, quando dopo aver scontato dieci anni di carcere, è preda dei deliri dovuti alla demenza senile, delle difficoltà legate alla vecchiaia e dei rimorsi sulla coscienza per via di tutti i crimini che ha commesso.
L'ultima volta in cui abbiamo visto l'attore nelle vesti di "bad boy" è stato in un film uscito nel 2023, The Bikeriders, in cui insieme al collega Austin Butler, era uno dei protagonisti degli Outlaws MC (nella pellicola Vandals), un club motociclistico americano degli anni Sessanta rinomato per le sue attività losche e il coinvolgimento nella mala vita di Chicago. Per chi volesse recuperare The Bikeriders, ecco il trailer su YouTube: