10 Feb, 2025 - 12:30

Chi veste Clara Soccini a Sanremo 2025?

Chi veste Clara Soccini a Sanremo 2025?

Alla vigilia dell'apertura del Festival di Sanremo 2025, si cominciano a fare ipotesi sui brani in gara e su tutti gli altri aspetti che rendono l'evento canoro ligure il più prestigioso tra quelli del panorama spettacolare italiano, con un'attenzione particolare allo stile. Chi si distinguerà come il simbolo fashion del Festival? 

Lo stylist di Clara per Sanremo 2025

Clara Soccini, una delle rivelazioni di Sanremo 2024, si affiderà allo stylist Francesco Vavallo, che potrebbe scegliere per lei anche alcuni look vintage spettacolari.

Per i fan della serie "Mare Fuori", Clara è Giulia (o Crazy J), una trapper milanese coinvolta in un caso di omicidio stradale. Fuori dal set, però, è una talentuosa attrice e cantautrice che ha fatto il suo debutto sul palco dell'Ariston proprio quest’anno.

Giovane talento della musica italiana, Clara ha ottenuto grande successo con i suoi brani “Origami all’alba” e “Cicatrice”, collaborando con artisti come MV Killa e Mr. Rain. In questi giorni, la sua fama è cresciuta anche grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove ha conquistato non solo per il suo talento artistico, ma anche per il suo stile impeccabile.

Gli outfit a Sanremo 2024

Lo scorso anno, già sul Green Carpet inaugurale, Clara aveva colpito con un total look Loro Piana: un outfit semplice e raffinato, composto da dolcevita bianco, décolleté, cappotto con cintura in vita e pantaloni a gamba larga.

Per l’apertura della 74° edizione del Festival, Clara è stata la prima artista a esibirsi sul palco nella prima serata. Per l'occasione, ha scelto un abito Haute Couture preso dagli archivi di Armani Privé: un vestito senza spalline, con riflessi olografici e un taglio in vita che rivelava un inserto brillante ricoperto di cristalli.

Nella seconda serata, Clara ha sfoggiato un look dal grande impatto: un maxi dress argentato di Giuseppe Morabito, con un dettaglio cut-out che lasciava scoperto l'ombelico, abbinato a sandali silver di Nicolò Beretta e gioielli Chopard.

Dopo la seconda serata, durante la conferenza stampa, Clara ha optato per un look più audace e grintoso: un top monospalla e pantaloni cargo di Andreādamo.

La sera successiva, per la sua esibizione con "Diamanti grezzi", Clara ha scelto ancora un look di Andreādamo: un lungo abito monospalla in jersey di viscosa drappeggiato, completato da décolleté lace-up. Un’outfit molto elegante che conferma che il nero è sempre una scelta vincente, anche a Sanremo.

 

LEGGI ANCHE