Mentre Fabrizio Corona condivideva su YouTube le due puntate di Falsissimo dedicate a Chiara Ferragni, ai presunti tradimenti con Achille Lauro e Naska, e al presunto coinvolgimento – supportato da una testimonianza – dell’influencer in un boicottaggio ai danni di Belen e Cecilia Rodriguez, Fedez era impegnato a sfilare sul red carpet di Sanremo.
Vestito interamente di nero e con in mano un bouquet di Strelitzia, noto anche come Uccello del Paradiso, il rapper ha saputo attirare l’attenzione. Il motivo? I suoi occhi. Durante la passerella, Federico Lucia è apparso tranquillo, ma il dettaglio che ha colpito tutti sono stati i suoi occhi completamente neri. Si trattava di pupille particolarmente dilatate o, più probabilmente, di speciali lenti a contatto che creavano un effetto "demoniaco"? La seconda ipotesi sembra la più plausibile. Nel frattempo, il dettaglio ha scatenato discussioni sui social, con numerosi post ironici sul look del cantante, che al momento non ha fornito spiegazioni ufficiali.
Fedez con le lenti a contatto che manco Damon Salvatore in The Vampire Diaries #Sanremo2025 #sanremo25 pic.twitter.com/UaUI28ymCh
— Marian???????? (@GetLostInThEcho) February 10, 2025
Tuttavia, in un'intervista rilasciata a RaiPlay, Fedez ha lasciato intendere un possibile significato dietro la scelta delle lenti nere. Parlando di Battito, il brano con cui è in gara a Sanremo, ha spiegato: "È una canzone molto personale, una sorta di dualismo tra un pezzo d’amore in cui la figura femminile rappresenta la depressione. In sostanza, è un brano che parla di depressione ma costruito come se fosse una canzone romantica. Se dovessi trasformare la mia canzone in un’immagine, sarebbe un pixel nero."
Che le lenti, ovvero i "pixel neri", siano un riferimento visivo alla sua canzone? Un'ipotesi intrigante.