11 Feb, 2025 - 11:31

Juventus-Inter: probabili formazioni, orario e dove vederla in Tv e in streaming

Juventus-Inter: probabili formazioni, orario e dove vederla in Tv e in streaming

Il big match della venticinquesima giornata di Serie A, Juventus-Inter, si avvicina e i tifosi di entrambe le squadre sono in trepidante attesa.

Quella che il grande Gianni Brera ribattezzò il "Derby d'Italia" è da sempre una delle sfide più sentite del campionato italiano, indipendentemente dalla posta in palio. Non importa se la partita vale per la vetta della classifica o meno: Juventus-Inter è sempre Juventus-Inter, soprattutto dopo l’era post-Calciopoli, che ha acceso ancora di più la rivalità tra le due squadre.

Ecco tutte le informazioni utili su probabili formazioni, orario e dove vederla in TV e in streaming.

Juventus-Inter: data, orario e dove vederla


Juventus-Inter, in programma il 16 febbraio alle 20:45, andrà in scena davanti a un Allianz Stadium tutto esaurito, rappresentando un appuntamento imperdibile per tifosi e appassionati di calcio.

L’incontro sarà trasmesso in mondovisione e disponibile in diretta su DAZN, accessibile tramite smart TV compatibili, dispositivi mobili come smartphone, tablet e PC, oltre che direttamente dal sito www.dazn.com.

Probabili formazioni

Assodato che entrambi gli allenatori valuteranno le migliori soluzioni per schierare le formazioni più competitive, va detto che il tecnico italo-brasiliano Thiago Motta avrà meno tempo per rifletterci, a causa dell'impegno infrasettimanale della sua squadra in Champions League contro il PSV Eindhoven. Al contrario, il suo collega avrà un'intera settimana per prendere le proprie decisioni.

Per quanto riguarda le formazioni, questo aspetto non è di poco conto, poiché potrebbe incidere negativamente sulla condizione fisica dei giocatori bianconeri nel lungo periodo.

Thiago Motta, però, al netto di eventuali imprevisti nel percorso di avvicinamento, può contare su un organico più ampio rispetto a qualche settimana fa. Grazie a una rosa più profonda, ha la possibilità di effettuare rotazioni, e per la super sfida di campionato potrebbe optare per uno schieramento con il rientrante Cambiaso in campo e un Kolo Muani riconfermatissimo.

Simone Inzaghi, invece, per continuare la corsa allo scudetto, dovrebbe affidarsi alla formazione che gli offre maggiori garanzie. Tuttavia, resta l’incognita legata a Marcus Thuram: il fratello minore di Khéphren ha subito un infortunio e le probabilità che possa partire con la squadra per la delicata trasferta piemontese sono piuttosto basse.

FORMAZIONE JUVENTUS (4-2-3-1)

Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Koopmeiners, Conceiçao, McKennie; Kolo Muani. All. Thiago Motta

FORMAZIONE INTER (3-5-2)

Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitarian, Dimarco, Lautaro, Taremi. All. Simone Inzaghi

I precedenti

Juventus-Inter è la sfida più disputata in Serie A. Il bilancio dei precedenti è a favore della squadra bianconera, che ha vinto 109 volte su 239 confronti contro i nerazzurri. La squadra meneghina, invece, ha trionfato in 70 occasioni e ha ottenuto 60 pareggi contro i bianconeri.

Pronostico

L'onda dell'entusiasmo, in realtà, non sta travolgendo nessuna delle due squadre, che, nonostante gli obiettivi ancora da raggiungere, trasmettono una sensazione di fatica nel cercare di arrivare dove desiderano da inizio anno.

Se la Juventus, pur essendo in corsa per un posto in Champions, rispetto all'avversario non ha nulla da perdere, se non eventualmente i tre punti, l'Inter, invece, ha un disperato bisogno di quei tre punti. La corsa scudetto, che doveva essere gestita con scioltezza, ora non ammette più errori, soprattutto dopo essersi avvicinata al Napoli capolista.

Pertanto, se consideriamo il momento storico, l'Inter potrebbe essere indicata come la favorita di questo match, ma è altrettanto giusto ricordare che la Juventus non muore mai. Anche quando non è la corazzata che siamo abituati a vedere, a Torino, contro i nerazzurri difficilmente soccombe.

 

 

 

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE