Tra le domande che accendono la curiosità del pubblico di Sanremo 2025 c'è senza dubbio quella di scoprire se Marcella Bella è rifatta. Capiamo se la celebre cantante siciliana, voce di Montagne verdi, abbia ceduto alla chirurgia estetica o se la sua bellezza sia tutta naturale.
L'interesse che anima gli spettatori sui cantanti in gara più o meno "fan dei ritocchini" renderà ancora più "calde" le serate del Festival.
Marcella Bella, classe 1952, oggi ha 72 anni e si presenta in splendida forma al Festival di Sanremo 2025. Per chi si stesse chiedendo quale sia il segreto di bellezza della cantante, la risposta è no, non è la chirurgia estetica.
Marcella Bella, infatti, ha più volte dichiarato di non essersi mai rifatta: mai un ritocchino, mai un intervento per correggere i segni dell'età o altre imperfezioni. Una bellezza autentica e iconica, che non ha bisogno di dottori, come possiamo vedere da questa foto sul profilo Instagram della cantante, che risale allo scorso 18 dicembre 2024.
La bellezza e il fascino di Marcella Bella hanno resistito all'inesorabile scorrere del tempo, che non fa sconti a nessuno. Lei però sembra aver fatto un patto con il diavolo: non si è mai rifatta, eppure non sembrano esserci molte differenze nel suo aspetto, a paragone con questa foto del 2004, risalente a più di vent'anni fa.
D'altronde la bellezza di Marcella Bella non è mai stata un mistero: occhi penetranti, sorriso smagliante, capelli riccissimi e forme sinuose sono una sua caratteristica fin da quando era giovanissima, come si può ammirare da questa immagine dei primi anni Ottanta.
Marcella Bella ha confessato di non essersi mai rifatta in diretta tv, durante una puntata delle trasmissione di Antonella Clerici, E' sempre mezzogiorno, lo scorso 4 febbraio, come riporta Il Fatto Quotidiano.
La cantante, in risposta ai complimenti della conduttrice, ha colto l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa contro gli invidiosi, che in passato avevano alimentato chiacchiere sul suo possibile ricorso alla chirurgia estetica.
Con ironia e un pizzico di sarcasmo, Marcella Bella ha ribattuto così in via definitiva, fugando ogni dubbio:
Bella, schietta, ironica e sincera: l'iconica voce di Montagne verdi non ha filtri, né paura della verità, dimostrandosi coraggiosa sin da giovanissima. Proprio questo lato battagliero del carattere di Marcella Bella è emerso di recente sui social, in una lite che l'ha vista scontrarsi con un hater.
Toni irrispettosi, quelli usati contro l'artista, che non si è fatta intimidire dal commento in cui con disprezzo, l'utente si chiedeva chi fosse il chirurgo che avrebbe tolto trent'anni dal volto della cantante.
Con una risposta sferzante, Marcella Bella ha ricordato di aver sempre avuto la stessa faccia, ma di conservare in rubrica i numeri di diversi chirurghi che hanno operato colleghe come la Vanoni, nel caso in cui il mittente del commento fosse interessato a farne uso. Infine ha chiuso ricordando all'utente che per rifare il cervello "non hanno ancora inventato niente".
una ferocissima Marcella Bella contro la fan che l’accusa di essersi rifatta. “Posso chiedere al chirurgo della Vanoni o di qualche altra collega il numero di un meraviglioso estetico che ti può rifare la faccia… per il cervello non hanno ancora inventato niente”. ???????????? pic.twitter.com/r3RUgfDOUf
— Francesco Canino (@fraversion) May 22, 2023