È iniziata la 75esima edizione del Festival di Sanremo e Sarah Toscano si sta affermando come una delle protagoniste più interessanti. A meno di un anno dalla sua vittoria ad Amici di Maria De Filippi, la cantante è entrata tra i Big con il brano Amarcord e ora si trova sul palco dell'Ariston, a sfidare artisti del calibro di Achille Lauro, Noemi ed Elodie. Si tratta di un'esperienza unica e emozionante per lei, che non ha lasciato nulla al caso, in particolare per quanto riguarda lo stile, curato dallo stylist Simone Furlan. Per la sua prima esibizione, ha voluto rendere omaggio a una delle sue passioni più grandi, creando un look ispirato al tennis.
Il primo outfit di Sarah Toscano per Sanremo è stato decisamente originale, un vero e proprio statement di stile. Abbandonando gli abiti da sera e le maxi gonne, la cantante ha optato per un look più audace e anticonvenzionale per il suo debutto sul palco. Come annunciato dallo stylist Simone Furlan, Sarah ha scelto un look sporty-chic, che riflette la sua passione per il tennis, sport che pratica fin da bambina.
Ha indossato un mini dress di Pucci, con una gonna a pieghe e un bustier a polo, che fonde modernità e vintage, dandole un aspetto glamour ma con un tocco retrò, ispirato alle dive degli anni '60. I nastri legati ai suoi polsi non sono un dettaglio casuale: sono un chiaro richiamo al tennis, reinterpretati in chiave fashion come dei polsini in spugna. Il colore azzurro è stato scelto con cura, richiamando l'estetica di Gossip Girl e Scream Queens, per evidenziare la personalità fresca e giocosa della cantante. A completare il look, Sarah ha optato per gioielli Miluna.
Un altro dettaglio che ha reso questo primo outfit davvero speciale è l'acconciatura, che ha un significato simbolico legato al testo di Amarcord. Nella canzone, infatti, si canta: "Il vento mi scioglieva le trecce di una via errata, come di spiazza, non mi rimane niente", e per rendere omaggio a questo verso, Sarah e il suo stylist hanno scelto una pettinatura che richiama proprio quella treccia citata nel brano.
Con questo look, Sarah ha sicuramente rotto gli schemi del tradizionale dress code sanremese, confermandosi una vera icona fashion contemporanea e fuori dagli schemi.