Domenica 15 febbraio alle 18:00, tutti pronti per seguire un match molto interessante: per la 25ª giornata, il Parma ospita la Roma.
Entrambe le squadre, pronte a darsi battaglia, hanno bisogno di punti, soprattutto in questa fase della stagione, dove ogni risultato può pesare in modo significativo su una classifica non proprio favorevole.
Sia il Parma che la Roma si trovano in situazioni particolari. La squadra ducale è coinvolta nella lotta per la salvezza e deve evitare di commettere altri errori da qui alla fine del campionato per sperare di rimanere in Serie A. La Roma, invece, ha messo nel mirino una scalata da realizzarsi verso le zone medio alte a breve tempo perché difficile lontana dai giochi per l'Europa: dista infatti 11 punti dalla zona Champions, 9 dall'Europa League e 8 dai preliminari di Conference League.
Chi uscirà vincitore avrà la possibilità di respirare un po’, ma nulla più di quanto serva realmente per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non ci resta che assistere alla partita per scoprire chi affronterà la prossima settimana con maggiore serenità!
Di seguito, tutte le informazioni utili, a cominciare dalle probabili formazioni, e anche le indicazioni su come seguire l’incontro.
Con Djuric, Kowalski, Circati, Charpentier, Orsorio, Valentie Mihaila out per infortuio, questi dovrebbero essere gli undici titolari della squadra ducale:
Parma (4-2-3-1) Suzuki, Delprato, Vogliacco, Leoni, Valeri, Hernani, Keita, Cancellieri, Bernabé, Man, Bonny. All. Fabio Pecchia
Formazione tipo invece per la Roma che a parte lo squalificato Cristante e l'indisponibile Rensch dovrebbe presentarsi al Tardini così:
Roma (3-4-2-1) Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Koné, Angelino, Baldanzi, Pellegrii, Dovbyk. All. Claudio Ranieri
La partita Parma-Roma sarà trasmessa in TV e in streaming a partire dalle 17:30 su Dazn e Sky. Il match del Tardini potrà essere seguito in diretta su smart TV compatibili e dispositivi mobili, come smartphone, tablet e PC.
Le statistiche aggiornate che accompagnano il confronto Parma-Roma alla vigilia del 56° incontro tra le due squadre presentano questo bilancio:
All'andata, il 22 dicembre 2024, nella 17ª giornata, la Roma ha inflitto un pesante 5-0 al Parma grazie alle reti di Dybala, Saelemaekers, Paredes e Dovbyk.
Protagonista di quella domenica è stato l'ex Juventus Dybala, che, oltre alla doppietta, ha offerto una prestazione da vero campione, guadagnandosi sul campo un'ovazione da parte del suo pubblico e, il giorno dopo, diversi 8 in pagella.