14 Feb, 2025 - 20:27

Emanuela Aureli, la verità dietro le fake news sulla malattia del figlio

Emanuela Aureli, la verità dietro le fake news sulla malattia del figlio

Emanuela Aureli è una delle imitatrici più amate in Italia. Ironia sferzante, simpatia innata e grande talento sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre l’artista, considerata una regina della risata. Ma chi è Emanuela Aureli lontano dalla luce dei riflettori? Scopriamo i dettagli sulla sua vita privata, con un focus sul legame con il marito e il figlio.

Emanuela Aureli

Emanuela Aureli: dall’età alle imitazioni più famose

Emanuela Aureli è nata a Cesi (una frazione di Terni) il 27 maggio 1973 e ha 51 anni. Oggi vive nel comune di Rocca D’Arce, in provincia di Frosinone. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 1992: ha partecipato in diverse trasmissioni televisive come Stasera mi butto…, Domenica in, Buona domenica, Tale e quale show e Ballando con le stelle.

Tra le imitazioni più famose di Emanuela Aureli è impossibile non ricordare Mina, Patty Pravo, Antonella Clerici, Arisa, Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Rita Levi-Montalcini e Mara Venier. E ancora Sophia Loren, Valeria Marini, Monica Bellucci, Orietta Berti, Maria De Filippi e Loretta Goggi. Ecco un video con alcuni best of dei suoi personaggi:

 

La storia d'amore con il marito lontano dal gossip

Emanuela Aureli è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Da molti anni la nota imitatrice è legata sentimentalmente a un uomo lontano dal mondo dello spettacolo, che poi è diventato suo marito. Il primo incontro tra i due è avvenuto una sera in discoteca.

Nel 2015 si è sposata con Sergio Di Folco, classe 1980, originario della provincia di Frosinone. Il marito dell’attrice è stato segretario generale nazionale del Sip, assessore comunale di Rocca d’Arce, nonché professore universitario.

La cerimonia è stata celebrata con rito civile. L’anno dopo la coppia ha deciso di pronunciare i voti nuziali anche in chiesa, nella Basilica di San Pietro e Paolo di Roma.

Nel tempo libero Emanuela Aureli ama dedicarsi alla pittura e gestisce un agriturismo a Montecastrilli, in provincia di Terni, A casa di Giulio.

Emanuela Aureli, le fake news sul figlio autistico

Il 3 dicembre 2015 Emanuela Aureli e suo marito hanno accolto tra le braccia il loro primo e unico bambino, Giulio. Sul figlio dell’imitatrice in passato circolavano voci, più volte smentite dall'attrice, sul fatto che fosse affetto da autismo.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Emanuela Aureli mentre era ospite in una puntata del programma di Pierluigi Diaco, BellaMa, avrebbe spiegato:

virgolette
“Ringraziando Dio, mio figlio sta bene, ma su Internet rimbalza questa notizia secondo cui dovrebbe soffrire di autismo. Io e mio marito abbiamo trovato questa notizia sul web. Non so come sia potuta nascere una cosa del genere. Possono dire qualsiasi cosa e nessuno verifica. Come genitori volevamo denunciare, poi abbiamo preferito non stare a fossilizzarci su quanto accaduto”.

Il dolore di Emanuela Aureli per la morte della mamma

La vita di Emanuela Aureli di recente è stata segnata da un grave lutto. Il 13 gennaio 2025 è morta la mamma dell’imitatrice, come ha reso noto lei stessa sui social. L’artista ha dato la notizia in un commovente post sul suo profilo Instagram in cui ha espresso parole d’amore e di cordoglio.

La causa della morte della madre di Emanuela Aureli non è stata resa nota. L’imitatrice per via del lutto che l'ha colpita, ha deciso di rinviare il suo spettacolo in programma in Sicilia, a Mazara del Vallo. Sui social, dopo la notizia, l'artista ha ricevuto una grande ondata di affetto e numerosi messaggi di vicinanza da parte dei fan e di diversi personaggi famosi.

In sintesi

  1. Carriera e imitazioni famose – Emanuela Aureli, nata nel 1973, è una delle imitatrici più amate in Italia. Ha partecipato a numerosi programmi televisivi e si è distinta per le imitazioni di personaggi celebri come Mina, Patty Pravo, Antonella Clerici, Maria De Filippi e molti altri.
  2. Vita privata: il marito e il figlio – È sposata dal 2015 con Sergio Di Folco, ex assessore e professore universitario, e insieme hanno un figlio, Giulio, nato nel 2015. In passato, l’imitatrice ha dovuto smentire false notizie sulla presunta condizione di autismo del bambino.
  3. La perdita della mamma – Il 13 gennaio 2025 ha perso la madre, un evento che l’ha profondamente segnata. Ha condiviso il dolore sui social e posticipato alcuni impegni lavorativi per affrontare il momento difficile.
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE