14 Feb, 2025 - 21:05

Juventus, Douglas Luiz ancora out per infortunio: come sta e quante partite salterà

Juventus, Douglas Luiz ancora out per infortunio: come sta e quante partite salterà

Manca sempre meno al Derby d'Italia tra Juventus e Inter, che si ritroveranno di fronte per la seconda volta in stagione. Dopo lo spettacolare 4-4 maturato nella sfida d'andata giocata a San Siro, le due compagini torneranno a sfidarsi domenica prossima all'Allianz Stadum. Tante ambizioni per i nerazzurri quanto per i bianconeri, che tuttavia dovranno fare a meno dell'infortunato Douglas Luiz. Ma il centrocampista brasiliano quante partite salterà e quando tornerà a disposizione?

Juventus, si ferma Douglas Luiz: ecco quante partite salterà

La Juventus questa mattina si è allenata regolarmente alla Continassa, ma l'ex Aston Villa non ha preso parte alla seduta. Douglas Luiz ha saltato la sessione d'allenamento a causa di un affaticamento muscolare, che quindi gli impedirà di scendere in campo domenica contro l'Inter. Una vera e propria mazzata per Thiago Motta, che aveva rilanciato il sudamericano recentemente in Champions League.

Nessun cambio tattico per la Juventus, che dovrebbe presentarsi sempre con un 4-2-3-1 all'Allianz. Douglas Luiz dovrebbe essere sostituito da Khephren Thuram, leggermente in vantaggio su Koopmeiners per far coppia con Locatelli in cabina di regia. Douglas Luiz non ci sarà contro l'Inter ma potrebbe avere qualche chance già all'inizio della prossima settimana, che vedrà la Juventus impegnata nuovamente in Champions League.

La Vecchia Signora il prossimo 19 febbraio sarà ospite del PSV Eindhoven al Philips Stadion, un impianto dove gli olandesi dovranno riscattare il 2-1 dell'andata. Non sarà affatto una passeggiata per la Juventus, visto che i biancorossi sono reduci da ben 55 risultati utili consecutivi tra le mura amiche. L'ultimo ko interno del PSV, infatti, risale alla fine del 2022.

Terzo problema muscolare in stagione per Douglas Luiz

In caso di forfait, Douglas Luiz potrebbe rivedersi il 23 febbraio nel match previsto contro il Cagliari. Douglas Luiz ha rimediato un infortunio per la terza volta in questa stagione, fortemente compromessa dai problemi fisici. Il centrocampista è rimasto ai box tra la fine di ottobre e la prima metà di dicembre, saltando un discreto numero di partite sempre a causa di un problema muscolare.

Douglas Luiz in quel frangente saltò pure Inter-Juventus, un derby d'Italia rinviato per la seconda volta per l'ex Aston Villa. Douglas Luiz tornò in campo soltanto il 14 dicembre, giocando uno spezzone della sfida di campionato pareggiata contro il Venezia. Pochi giorni dopo però il centrocampista accusò un nuovo fastidio muscolare, che lo costrinse a saltare il match di Coppa Italia contro il Cagliari e quello successivo di campionato con il Monza.

Tutti gli infortuni di casa Juventus: da Douglas Luiz a Cabal

Il brasiliano nel complesso ha già saltato 12 partite in questa stagione, ma il conto è destinato a salire molto presto. Le presenze di Douglas Luiz invece ammontano a ventuno: 14 gettoni in Serie A, 6 in Champions League e 1 nella semifinale di Supercoppa Italiana persa contro il Milan di Sergio Conceiçao.

Il brasiliano di conseguenza si unisce ad una lunga lista di indisponibili in casa Juventus, dove il più vicino al rientro sembra Pierre Kalulu. Il difensore, dopo l'infortunio subito alla coscia destra, potrebbe rientrare già nel corso del mese di febbraio. Ipotesi simile per Arek Milik, che non ha ancora collezionato una sola presenza in questa stagione.

Tempi molto più lunghi invece per Gleison Bremer, che dovrà restare ai box almeno per altri due mesi. Il difensore brasiliano, dopo la bruttissima lesione al legamento crociato del ginocchio rimediata ad ottobre, potrebbe rivedersi soltanto a partire dal mese di aprile. Stesso identico infortunio per Juan Cabal, che si è infortunato un mese e mezzo dopo l'ex Torino e che quindi ha concluso la stagione prima del previsto.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE